Sono un uomo in carrozzina con disabilit motoria grave (distrofia di Duchenne) e cerco un assistente personale uomo. Vivo a circa 20 km da Roma, zona Aranova, e sarebbe preferibile una persona che viva in un raggio non troppo distante. Mi serve assistenza dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 24:00, da luglio-agosto 2025 (sto chiudendo il rapporto lavorativo con un’altra persona, ma non so esattamente quando andr via). Ho gi un assistente che ogni giorno svolge un turno di 8 ore dalle 08:00 alle 16:00, e mi servirebbe una persona automunita che copra le restanti 8 ore.
Le mie principali esigenze quotidiane:
•Essere messo/sollevato da letto e sedia a rotelle
•Essere accompagnato al bagno, lavato, cambiato e vestito
•Essere imboccato durante i pasti (che talvolta dovranno essere preparati dall’assistente)
•Tenere pulita la casa
•Essere accompagnato, con la mia macchina attrezzata, ad appuntamenti, visite, uscite ecc. (necessaria patente di guida B), essendo preparati ogni giorno per eventuali uscite
•Aiutarmi in piccole esigenze mediche: spinta diaframmatica per tossire, utilizzo della macchina della tosse, allestimento della macchina per la ventilazione assistita (tutte cose che ovviamente saranno spiegate nei dettagli all’assistente)
Oltre a queste esigenze (che, uscite a parte, si strutturano solitamente in tre-quattro interventi da non più di 35-40 minuti ciascuno), il lavoro consiste principalmente nel restare a casa con me: esco raramente e trascorro la maggior parte del mio tempo a lavorare al computer. In quei momenti l’assistente potr impiegare il proprio tempo come preferisce (studiando, leggendo, utilizzando il telefono/tablet ecc.). La cosa fondamentale è essere presenti nel caso dovessi avere bisogno di qualcosa. Ci sono diversi “punti morti” durante il pomeriggio/sera in cui non c’è nulla da fare, quindi è preferibile una persona paziente.
Utilizzo un sollevatore elettrico per tutti gli spostamenti, ma è richiesta una certa forza fisica per aiutarmi a effettuare piccoli spostamenti sulla sedia ecc.
•Non più di 50 anni di et
•Padronanza della lingua italiana
E' previsto l'inquadramento regolare con un contratto di lavoro come badante con versamento dei relativi contributi di legge.
Per candidarsi, scrivere via mail e inviare CV o presentazione.
IMPORTANTE: LE CANDIDATURE CHE ARRIVERANNO CON ALTRE MODALITÀ NON SARANNO CONSIDERATE.