La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Customer Service e si occuperà nello specifico di: - programmazione e gestione dei servizi di trasporto (apertura e definizione di tutte le pratiche di carico e scarico degli ordini quali soste/ deviazioni/ gestione resi/ non conformità in genere ecc.); - gestione rapporti con spedizionieri e trasportatori per le spedizioni, richiesta preventivi e quotazioni; - Pianificazione delle consegne ai clienti in base alle date di consegna concordate e alle aree geografiche di destinazione; - monitoraggio costi di trasporto; - adempimento delle pratiche di import/export; - gestione iter doganale e relativa documentazione - allineamento con le altre funzioni interne coinvolte per il rispetto delle tempistiche e il corretto svolgimento delle attività di competenza SKILLS e REQUISITI - 3/5 anni di esperienza in logística/trasporti (prenotazione spedizioni, contatti con spedizionieri) - Conoscenza della lingua inglese e francese - Ottima conoscenza degli applicativi di Logistica e di Office (Excel, Word, ecc.) - Attitudine al lavoro in team e spirito collaborativo ORARIO DI LAVORO: Full time LUOGO DI LAVORO: S.Donà di Piave INQUADRAMENTO E RAL SARANNO VALUTATI IN SEDE DI COLLOQUIO IN RELAZIONE ALL'ESPERIENZA ACQUISITA Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Disponibilità: - Turni - Turno diurno