Per una realtà che opera in ambito leisure a livello internazionale ricerchiamo un Online Pricing & Revenue Management Analysts. La figura si occuperà di Dynamic pricing e ottimizzazione delle revenue.
La figura sarà inserita in un ambiente molto dinamico dove sarà possibile relazionarsi con diversi stakeholder aziendali (sales, marketing…) a livello globale.
Attività:
1. In qualità di Analista, sarai responsabile della gestione del pricing e revenue per tutte le attività con l'obiettivo di massimizzare i ricavi;
2. Eseguirai un'analisi approfondita dei big data al fine di prevedere la domanda e ottimizzare i prezzi sulla base dell'analisi delle prestazioni, dell'elasticità dei prezzi aziendali e dei tempi di acquisti;
3. Monitorerai le prestazioni aziendali adeguando i prezzi, cogliendo nuove opportunità o mitigando i rischi per massimizzare i ricavi aziendali.
4. Avrai l'opportunità di apportare innovazione al modello di prezzo per massimizzare la disponibilità dei clienti ad acquistare e pagare, utilizzando diversi livelli di bundle di prezzo in base al mercato e al momento dell'acquisto.
Requisiti:
5. Aver maturato da 2 a 10 anni di esperienza in ambito pricing e revenue in realtà strutturate,
6. Approccio analitico data driven,
7. Elevata competenza di Excel, strumenti quantitativi e Power Point. La conoscenza di Power BI costituisce un plus,
8. Buona conoscenza della lingua inglese fondamentale per relazionarsi a livello scritto e parlato con colleghi internazionali (è richiesto almeno un livello B2),
9. Ottime doti organizzative e di analisi,
10. Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione,
11. Team player.
Cosa offriamo:
12. Contratto a tempo indeterminato
13. RAL commisurata all’esperienza
14. Premio aziendale convertibile su piattaforma welfare
15. Buoni pasto 8,70 euro
16. Hybrid work policy
17. Assicurazione e fondo previdenza
18. Sede di lavoro Liguria