Per la Sede Direzionale di Spresiano, all’interno della Direzione Assistenza Tecnica – Team Sistema Risanamento & Rinforzo, stiamo ricercando un/una
Specialista Assistenza Tecnica.
La risorsa fornirà
consulenza tecnica
a clienti pre e post vendita, lavorando al fianco del team commerciale. Sarà anche responsabile dell' erogazione di formazione tecnica
su prodotti e sistemi Fassa Bortolo per la forza vendita e i clienti.
Principali mansioni: Sviluppare e gestire la rete di professionisti tecnici (architetti, ingegneri, imprese) che si relazionano con l'azienda. Effettuare sopralluoghi presso cantieri e studi professionali per diventare l'interlocutore preferenziale e supportare lo sviluppo del Sistema Integrato Fassa Bortolo. Rappresentare l'azienda in fiere, convegni e incontri per rafforzare le relazioni con professionisti, impresari e applicatori. Fornire assistenza ai clienti per ogni criticità di prodotto e applicazione, gestendo richieste di chiarimento e contestazioni. Supportare l'area commerciale nelle attività di pre-vendita e post-vendita. Redigere disegni, capitolati e relazioni tecniche, in linea con le esigenze del mercato.
Requisiti richiesti: Laura triennale e/o magistrale in Ingegneria Civile, in Architettura o in Chimica. Per la posizione, potranno essere considerate positivamente anche candidature con laurea in Ingegneria Civile, ambito Infrastrutture oppure candidature in possesso di diploma tecnico di geometra. Esperienza (anche minima) nel settore dei materiali edili, delle costruzioni o dell'edilizia. Costituisce un plus l'esperienza pregressa in cantiere. Capacità di redigere documentazione tecnica come disegni, capitolati e relazioni. Preferibile buona padronanza della lingua inglese. Predisposizione ed interesse ad acquisire e trasmettere conoscenze tecniche sui prodotti e i sistemi Fassa Bortolo attraverso la formazione.
Competenze trasversali preferibili: Comunicazione:
Ottime capacità comunicative per la consulenza tecnica e la formazione sia ai clienti che alla forza vendita. Problem-solving:
Capacità di assistere i clienti e gestire le criticità di prodotto, dalle richieste di chiarimento fino alla gestione delle contestazioni. Networking:
Abilità di sviluppare e mantenere una rete di contatti tecnici (architetti, ingegneri, ecc.). Flessibilità e Mobilità:
Disponibilità a effettuare brevi trasferte per sopralluoghi, convegni e incontri. Collaborazione:
Capacità di lavorare in affiancamento e supportare il team commerciale.
Perché Fassa Bortolo Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.