Specialista Paghe
Richiediamo un Specialista Paghe con esperienza e competenza per rinforzare il team HR. La gestione autonoma delle elaborazioni mensili delle buste paga, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lavoro, fisco e previdenza sociale è una delle principali responsabilità del ruolo.
Compiti Principali:
* Gestisci autonomamente le elaborazioni mensili delle buste paga, garantendo il rispetto di tutte le normative vigenti.
* Aggiorna e controlla i dati anagrafici del personale e gestisci la documentazione utile all'elaborazione degli stipendi.
* Monitora le novità legislative e implementa operativa nella gestione delle paghe.
* Elabora report, statistiche e analisi a supporto dell'area HR e Finance.
* Partecipa a progetti di sviluppo e digitalizzazione dei processi payroll.
* Supporta nella gestione di audit e requisiti di compliance in ambito amministrazione del personale.
Requisiti:
* Pluriennale esperienza nella gestione paghe e contributi.
* Solida conoscenza del diritto del lavoro, fiscale e previdenziale italiano.
* Padronanza dei principali software per l'elaborazione delle paghe e dei moderni strumenti digitali HR.
* Ottima conoscenza della lingua italiana.
* La conoscenza del tedesco e/o dell'inglese è considerata un plus.