Permanent Placement di Openjobmetis ricerca personale qualificato da inserire con contratto diretto. Il cliente è un’eccellenza industriale nei settori aerospaziale e automotive, specializzata in componenti strutturali e materiali avanzati, nota per innovazione e qualità.
Ricerchiamo un/una
ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio acquisti e si occuperà di supportare la funzione nell’approvvigionamento di materiali e componenti, gestendo fornitori e garantendo la continuità produttiva. In particolare:
* Gestire ordini di acquisto e monitorare le consegne dei fornitori;
* Analizzare specifiche tecniche dei materiali e dei componenti, verificando conformità e requisiti di qualità;
* Collaborare con il team tecnico e produttivo per definire le necessità di approvvigionamento;
* Mantenere relazioni con fornitori nazionali e internazionali;
* Supportare l’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e contribuire a progetti di miglioramento continuo;
* Preparare report e analisi di costi, tempi di consegna e affidabilità dei fornitori.
* Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Elettronica o affine);
* Esperienza di 2-4 anni in uffici acquisti o supply chain, preferibilmente in contesti industriali strutturati;
* Conoscenza dei processi di approvvigionamento, gestione fornitori e strumenti di procurement;
* Ottima conoscenza di Excel e pacchetto Office;
* Buone capacità analitiche, organizzative e di problem solving;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Attitudine al lavoro di squadra e al confronto con diverse funzioni aziendali.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.