Responsabilità: La risorsa sarà allocata all’interno dell’ufficio commerciale/marketing e, riportando direttamente al Responsabile dell’ufficio ed interfacciandosi alle altre entità aziendali, si occuperà di determinare il pricing di diverse linee di prodotto, analisi delle vendite e della concorrenza, gestione di listini e prezzi in generale, monitorare il posizionamento competitivo dell’azienda e supportare la strategia di pricing. La figura ricercata dovrà inoltre: - Collaborare allo sviluppo aziendale sul mercato nazionale e internazionale. - Rilevare, riscontrare, imputare e interpretare dati. Compiti e mansioni: - Collaborare con la Direzione al raggiungimento degli obiettivi generale e di gestione aziendale e alla customer satisfaction. - Analizzare le vendite della concorrenza, dalle condizioni economiche dei mercati ai vincoli legislativi. - Monitorare il posizionamento competitivo dell’azienda. - Determinare il pricing delle diverse linne di prodotto sulla base dei criteri determinati. - Verificare ed aggiornare il listino prezzi. - Verificare le condizioni commerciali. Skill and experience: La risorsa ideale avrà le seguenti caratteristiche: - Laurea triennale/magistrale in materie statistiche/economiche. - Ottimo utilizzo degli strumenti informatici. - Lingua inglese livello ottimo ed un’eventuale seconda lingua. - Esperienza pregressa mínima di 3 anni nel pricing. Completano il profilo: - Capacità di lavorare in team. - Flessibilità. - Problem solving. - Capacità organizzative. - Doti di precisione e costanza.