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Randstad Technical Talent Selection è la specialit che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo. 
 
Per azienda specializzata nella manutenzione, assistenza tecnica e gestione di flotte di locomotive, siamo alla ricerca di un: 
 
CUSTOMER SERVICE DI MANUTENZIONE E LOGISTICA-SETTORE FERROVIARIO 
 
per la sede in zona Tortona. 
 
Cosa offriamo 
 
 
 
Inserimento in un contesto tecnico internazionale e dinamico. 
 
Possibilit di crescita professionale nel settore ferroviario. 
 
Formazione continua su sistemi, processi e normative del gruppo. 
 
Ambiente collaborativo e orientato all'eccellenza operativa. 
 
Inserimento diretto a tempo indeterminato. Retribuzione e inquadramento contrattuale saranno commisurati alle competenze tecniche e all'esperienza del candidato. 
 
Responsabilit 
 
L' Impiegato Customer Service Manutenzione e Logistica- settore Ferroviario collaborer a stretto contatto con il Fleet & Operations Manager e con i tecnici di manutenzione, assicurando la pianificazione, il coordinamento e la rendicontazione delle attivit operative, logistiche e amministrative legate alla manutenzione dei veicoli (locomotori ferroviari). 
 
Il ruolo prevede un'ampia visibilit all'interno dell'organizzazione e verso i clienti, con compiti che spaziano dalla gestione ordini e pianificazione operativa fino al supporto nella vendita di parti di ricambio. 
 
Le principali responsabilit includeranno: 
 
 
 
Supportare la pianificazione e il coordinamento delle attivit di manutenzione flotta. 
 
Gestire ordini di lavoro, offerte, richieste di acquisto e documentazione correlata in SAP e sistemi aziendali. 
 
Preparare e gestire kit di manutenzione, pianificando materiali e componenti necessari. 
 
Definizione e rendicontazione delle ore lavoro necessarie allo svolgimento della commessa. 
 
Collaborare con l’amministrazione per la raccolta e validazione dei dati per la fatturazione. 
 
Gestire la logistica dei materiali, inclusi trasporti, magazzino, inventario e rapporti con fornitori logistici. 
 
Supportare le attivit di procurement e il coordinamento fornitori per migliorare tempi di consegna e performance logistiche. 
 
Gestire e sviluppare la vendita di parti di ricambio. 
 
Monitorare lo stato delle attivit e aggiornare quotidianamente la squadra operativa. 
 
Contribuire al miglioramento continuo dei processi e al rispetto degli standard di sicurezza sul lavoro e ferroviaria. 
 
Supportare la funzione Operations nella raccolta dati economici e analisi dei costi sostenuti. 
 
Gestire e ottimizzare i costi di trasporto, stoccaggio e forniture logistiche. 
 
Competenze 
L' Impiegato Customer Service Manutenzione e Logistica- settore Ferroviario possiede i seguenti requisiti: 
 
Esperienza pregressa in ruoli di Customer Service, Project Management, Logistica o Fleet Management, preferibilmente in contesti ferroviari o metalmeccanici. 
 
Esperienza nella gestione di offerte, ordini, fornitori e ricambi. 
 
 
 
Ottima capacit di pianificazione, problem-solving e gestione priorit. 
 
Familiarit con sistemi gestionali (preferibilmente SAP/GSI) e strumenti MS Office. 
 
Buona conoscenza della lingua inglese (il tedesco è considerato un plus). 
 
Attitudine al lavoro in squadra e orientamento al risultato. 
 
Preferenziale la conoscenza di base dell'architettura del materiale rotabile e dei processi di manutenzione ferroviaria. 
 
Preferenziale la conoscenza delle normative HSE e ferroviarie (D.Lgs. 81/08, ECM, ISO 9001, EU 779/2019). 
 
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca