Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione. Posizione La risorsa ideale, in collaborazione con la Responsabile del servizio di Raccolta e Trasporto rifiuti, avrà la responsabilità di gestire i rapporti con l’utenza, affrontare reclami e segnalazioni, migliorare la qualità e l’efficacia della comunicazione con i clienti, sviluppare soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta. VALORE: Quali sono le responsabilità? La Figura In Particolare Si Occuperà Di Relazionarsi con clienti domestici, non domestici e amministratori condominiali, supervisionando il team nelle comunicazioni in entrata/uscita, nella gestione di reclami, segnalazioni e richieste complesse; Supervisionare e ottimizzare i canali di contatto con l’utenza, attraverso implementazione di strumenti per la tracciabilità ed efficienza delle interazioni; Promuovere la formazione continua del personale (BU Amministrazione Clienti/Call Center) sulle procedure e normative di riferimento; Monitorare i principali KPI di servizio e della conformità alla Carta della Qualità, con redazione di report periodici e implementazione di azioni correttive; Sviluppare nuovi strumenti e modalità comunicative per migliorare la qualità e l’efficacia dell’informazione verso l’utenza; Sovraintendere le attività di accertamento (tariffario e operativo) e mantenimento dei rapporti con Comuni e Polizie Locali; Supervisione tecnica sul campo attraverso sopralluoghi operativi; Gestire le relazioni con i fornitori esecutori di servizi per la risoluzione di criticità e controversie; Analizzare le soluzioni commerciali e supportare la definizione delle strategie di offerta. Requisiti PROFILO: Cosa stiamo cercando? Diploma ad indirizzo Tecnico; Esperienza maturata in ruoli relativi alla gestione dei clienti; Conoscenza delle strategie tecnico-commerciali legate alla gestione delle utenze non domestiche in funzione di variazioni tariffarie; Buon utilizzo del pacchetto Office, di strumenti digitali di ticketing e di applicativi specifici come SAP e RISOLVO; Propensione all’introduzione di strumenti evolutivi per lo sviluppo di una collaborazione interfunzionale; Attitudine al lavoro di squadra, collaborazione e proattività. Altre Informazioni Cosa ti offriamo? Onboarding aziendale; Mensa interna e tessera pasti; Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti; Polizza assicurativa e welfare aziendale; Orario di lavoro di 38h settimanali; Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza. Sede di lavoro: Carpi (MO) Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito. J-18808-Ljbffr