OBI Italia è entusiasta di annunciare l#39;apertura del primo showroom e vogliamo che tu ne faccia parte! Se desideri metterti in gioco in un nuovo ruolo e contribuire a un progetto innovativo, questa è l’occasione per portare la tua esperienza a un livello superiore. OBI è un marchio internazionale facente capo a una multinazionale tedesca leader in Europa nel settore della Grande Distribuzione Specializzata (Bricolage, Giardinaggio, Casa, Edilizia) con grandi superfici di Vendita in 10 Nazioni europee. In Italia OBI è presente dai primi anni novanta, conta oggi 56 Punti Vendita di grandi superfici ed è in rapido sviluppo grazie a un ambizioso progetto di espansione a livello nazionale e internazionale. La tua missione Regala ai nostri Clienti un#39;esperienza unica! Grazie alla tua conoscenza dei prodotti e alla capacità di progettare soluzioni su misura, aiuterai ogni Cliente a trasformare il suo sogno in realtà. Il tuo ruolo sarà fondamentale per il successo dello Showroom, grazie alla tua competenza trasversale, alla capacità progettuale e alla gestione efficace del servizio posa, garantendo sempre la massima soddisfazione del Cliente. Cosa farai? Accoglierai i Clienti e comprenderai le loro esigenze per le seguenti categorie merceologiche: Arredo Bagno e Sanitari, Pavimenti, Serramenti, Climatizzazione Progetterai e consiglierai soluzioni personalizzate con l’utilizzo di software dedicati Gestirai appuntamenti e redigerai preventivi. Organizzerai sopralluoghi e prenotazioni per il servizio di posa. Userai tecniche di vendita per migliorare l’esperienza d’acquisto. Collaborerai con il team, posatori e fornitori per garantire un servizio eccellente. Chi sei? Hai un Diploma e/o Laurea in area tecnico-scientifica. Hai esperienza in Showroom e/o assistenza clienti, preferibilmente nel settore arredamento/progettazione. Sei empatico/a e orientato/a al Cliente, con una naturale predisposizione alla consulenza. Hai ottime capacità di problem solving, organizzazione e gestione delle priorità. Ti appassionano le tendenze del mercato e ti aggiorni costantemente sui prodotti. Sei orientato/a ai risultati e al miglioramento continuo. Cosa offriamo? Premi e benefit: sistema incentivante e premi legati alla soddisfazione del Cliente e al progresso aziendale. Formazione e crescita: Academy Prodotto e formazione con focus su relazione con il cliente e tecniche di vendita. Work-life balance: Settimana lavorativa con turni pianificati con 3/4 settimane di anticipo per valorizzare l’equilibrio tra vita privata e lavoro. Vantaggi esclusivi: Piattaforma Welfare e convenzioni aziendali con brand leader di mercato e sconti dipendenti sui nostri prodotti. Contratto a Tempo Indeterminato, 3° livello CCNL DMO. Retribuzione commisurati all’esperienza e alla seniority della/del candidata/o. Ti aspettiamo nel nostro team!