Per la nostra realtà in forte crescita nel settore utilities stiamo cercando una risorsa motivata e precisa da inserire all’interno del nostro team amministrativo per la gestione delle attività di recupero crediti interno. La figura si occuperà del contatto diretto con i clienti per monitorare e risolvere situazioni di morosità, proponendo soluzioni personalizzate in base al singolo caso.
Principali responsabilità:
* Gestione di chiamate inbound e outbound relative a situazioni di credito.
* Analisi delle posizioni debitorie dei clienti e valutazione delle modalità di rientro.
* Valutazione dell’eventuale proposta di sconti, piani di rientro o agevolazioni.
* Monitoraggio dei pagamenti ricevuti e verifica degli insoluti.
* Aggiornamento e compilazione di file di reportistica e monitoraggio KPI interni.
* Collaborazione con gli altri reparti aziendali (es. amministrazione, customer care) per la risoluzione delle pratiche.
Requisiti:
* Esperienza pregressa (anche breve) in ruoli simili, preferibilmente nel settore energia (luce e gas) o utilities.
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Precisione, organizzazione e orientamento al risultato.
* Capacità di analisi e problem solving.
Costituiscono un plus:
* Esperienza con portali tecnici (Portale acquirente unico) o software di gestione crediti.
* Conoscenza della normativa di settore.
Cosa offriamo:
* Ambiente dinamico e in crescita.
* Formazione continua sul settore e sulle tecniche di gestione crediti.
* Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda.
* Retribuzione mensile: a partire da 1200€/mese e commisurati in base all'esperienza.
* Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.