Direzione Lavoro Forma (Aut. min. 0007303 del 22/05/2012), in collaborazione con Direzione Lavoro Group (ente promotore), presenta un’opportunità formativa finanziata da Forma.Temp e rivolta a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che in cerca di occupazione.
\n
Non aspetti a candidarsi dopo aver letto questa descrizione: per questa occasione è previsto un elevato volume di candidature.
\n
Il percorso formativo nasce per accompagnare i partecipanti nello sviluppo delle competenze necessarie alla sicurezza generale sui luoghi di lavoro offrendo un’esperienza strutturata, orientata alla crescita professionale e permette di approfondire e rafforzare abilità funzionali alle attività tipiche del profilo di sicurezza generale sui luoghi di lavoro, affrontando temi quali:
\n
[ Modulo 1 D.Lgs 81/08
\n
Testo unico D.Lgs. 81/08 e smi
\n
Obblighi del Datore di Lavoro
\n
L'organizzazione della sicurezza in azienda
\n
Le figure professionali previste dalla normativa: DdL,RSPP,RLS,
\n
Medico competente, Preposti e Lavoratori
\n
I fattori di rischio La valutazione del rischio
\n
Piano di valutazione dei rischi e piano di miglioramento
\n
Sistemi di prevenzione e protezione La sorveglianza sanitaria
\n
Misure di Prevenzione xkiyazw incendi e lotta antincendio
\n
Gestione delle emergenze
\n
Piano di evacuazione
\n
Norme di primo soccorso
\n
Obblighi a carico dei Lavoratori
\n
Il sistema delle sanzioni previsto dal D.Lgs. 81/08
\n
Per partecipare è necessario disporre di un PC con webcam e microfono e di una connessione stabile.
\n
Le attività si svolgeranno o l'08/04 o il 09/04, dalle 9.00 alle 18.00