Il nostro cliente, importante società multiservizi, all’interno di un progetto di sviluppo organizzativo dell’area Finance, ci ha incaricati di ricercare un/a Reporting & Consolidation SpecialistIFRS Expert La risorsa supporterà il team per le attività di chiusura mensile e trimestrale di Reporting e Consolidamento dei dati, facendo da collegamento fra ufficio bilanci e controllo di gestione / reporting. Dovrà garantire il rispetto delle deadlines di chiusura verso la società consolidante, collaborare alla preparazione della reportistica e delle presentazioni al board e garantire la corretta applicazione degli IFRS standards sia a livello societario che a livello di dati di Business Unit. La risorsa, riportando al Responsabile dell'ufficio Reporting, supporterà il team AFC anche nelle attività di innovazione e miglioramento dei processi di chiusura mensile e dei processi contabili e di controllo di gestione, partecipando direttamente, con il proprio contributo, ai nuovi progetti che verranno lanciati da AFC. Responsabilità: Supportare, su base annuale, la Responsabile Amministrazione e Bilanci, nel processo di consolidamento dei bilanci delle legal entity appartenenti al Gruppo Curare direttamente la traduzione dei bilanci civilistici e consolidato da ITA GAAP a IFRS standards, ai fini della trasmissione degli stessi alla casa madre quotata Partecipare attivamente al processo di chiusura e reporting mensile del Gruppo, con particolare cura della preparazione dei dati secondo principi IFRS per società e-Business Unit Partecipare attivamente alla revisione dei report economico - patrimoniali della società all'interno dell'ERP aziendale e dei tools di reportistica adottati (es. SAC) Analizzare, nel corso dell'anno, tutte le operazioni e variazioni impattanti in termini di principi IFRS Assistere nella preparazione delle carte di lavoro a supporto delle verifiche che dovranno svolgere gli auditors esterni Requisiti & Skills: Laurea in materie economiche Minimo 5 anni di esperienza in posizioni di contabilità, consulenza fiscale, audit o controllo di gestione in società multinazionali e dinamiche, con acquisizione di conoscenza, almeno basilare, degli IFRS Conoscenza di SAP4Hana o altro ERP, strumenti di reporting e tools di Data analysis (e.g. SAP analytics, Business Objects, o similari) Buona conoscenza della lingua inglese Ottime doti relazionali e comunicative, capacità di elaborare informazioni precise e concise, affidabilità e rispetto delle scadenze assegnate e forte propensione a lavorare in team Sede di lavoro: Modena LI-FD2 Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) J-18808-Ljbffr