Overview
FAAC Technologies è leader globale nelle soluzioni di automazione degli accessi e parcheggi, con oltre 3.800 dipendenti in 31 Paesi distribuiti su 5 continenti. Con sede centrale a Bologna, Italia, e fondata nel 1965, progettiamo sistemi innovativi che semplificano e rendono sicuro il movimento di persone e veicoli—che si tratti di cancelli automatici, controllo accessi, porte o soluzioni intelligenti per il parcheggio. Le nostre due principali aree di business, Access Solutions e Parking Solutions, servono clienti in tutto il mondo con un impegno costante verso qualità, innovazione e servizio.
Fondata nel 1986, CoMETA S.p.A. è leader nelle soluzioni per la sicurezza e la protezione e, dal 2021, fa parte del gruppo FAAC Technologies. L’azienda progetta e produce sistemi ad alto livello di sicurezza come varchi interbloccati, serrature elettriche, elettromagneti e tecnologie biometriche, utilizzati in settori strategici quali banche, enti pubblici, industrie, aeroporti e data center.
Lavorare nel team R&D Mechatronics in FAAC Technologies
In FAAC Technologies, lavorare nel reparto R&D Meccatronica significa progettare il futuro. Avrai l’opportunità di lavorare su una vasta gamma di prodotti. Sarai al crocevia tra tecnologia e creatività, in un ambiente che valorizza l’apprendimento continuo, la condivisione delle conoscenze e la collaborazione trasversale. Ogni idea conta. Ogni sfida è un’occasione per crescere nella tua disciplina e oltre.
Il ruolo
CoMETA è alla ricerca di una risorsa da inserire come Tecnico/a di laboratorio elettronico R&D per la sua sede centrale di Barberino Tavarnelle (FI).
La risorsa selezionata parteciperà a tutte le fasi di sviluppo del prodotto e sarà coinvolta in attività di progettazione, prototipazione e sperimentazione di macchine, con particolare focus sulle parti elettroniche, hardware e firmware, sui motori elettrici, e sui sensori e dispositivi di controllo.
Responsabilità principali
* Costruzione di circuiti elettrici ed elettronici per studi di fattibilità e prototipi
* Prove e misure su circuiti elettrici, elettronici ed intere macchine
* Verifiche funzionali / debug SW su macchine e relativi subassiemi
* Verifiche di conformità regolamentare
* Progettazione di attrezzature di prova ed altri semplici circuiti elettrici ed elettronici
* Realizzazione di semplici FW e SW per simulazioni e verifiche
* Collaborazione trasversale con team di progettazione meccanica, firmware e testing
Cosa serve per avere successo in questa posizione?
* Diploma di perito industriale in ambito elettronico, elettrotecnico, automazione industriale o analoghi
* Esperienza nell’uso di strumentazione per misure elettriche ed elettroniche: multimetri, oscilloscopi, generatori di segnale
* Conoscenza di base di programmazione di microcontrollori e WEB
* Costituiranno un plus conoscenze di base di problematiche e normative di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica
* Curiosità intellettuale ed attitudine a capire a fondo
* Rigore metodologico
* Proattività e capacità di problem solving con approccio multidisciplinare
* Attitudine a lavorare per obiettivi e in squadra
#J-18808-Ljbffr