Coelmo S.p.A. è un'azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini e Cogeneratori, fondata nel 1946. L'azienda opera in Italia, in Europa, in Medio Oriente, Africa ed America del Sud.
Per il proprio organico, si ricerca una figura di Addetto Back Office & Front Office Service. Il ruolo riporta direttamente al responsabile del Service.
Avrà la responsabilità delle seguenti attività:
* Front Office (gestione delle richieste del cliente sia telefoniche che a mezzo email ed apertura dei Ticket per la formulazione delle offerte di Ricambi e/o Servizi).
* Back Office (preventivazione e formulazione dell'offerta al cliente).
* Coordinamento delle trasferte e delle attività di messa in servizio e primo avviamento dei nuovi impianti in sito in Italia e all'estero.
* Gestione della documentazione di cantiere.
* Gestione del sistema di controllo e supervisione da remoto degli impianti.
* Monitoraggio dell'andamento delle spedizioni e consegne.
* Gestione degli ordini di acquisto (vs fornitori di beni e/o servizi).
* Gestione delle merci in entrata e collocazione sul mercato italiano.
Il candidato deve avere le seguenti competenze e caratteristiche:
* Buona propensione commerciale
* Propensione al rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione.
* Propensione al problem solving.
* Diploma in area tecnica ad indirizzo meccanico o elettrotecnico o laurea triennale in Ingegneria gestionale.
* Almeno 1 anno di esperienza nel settore dell'assistenza post-vendita in aziende operanti preferibilmente nel settore dell'automazione industriale.
* Capacità commerciale nella vendita di ricambi e servizi (Preventivazione, Formulazione offerta, Consuntivazione).
* Capacità di gestione e pianificazione degli ordini di lavoro (Coordinamento dell'approvvigionamento dei materiali e dell'allocazione del personale addetto al Service incluso le ditte esterne).
* Ottima capacità di analisi con emissione di un'analisi costi/benefici (Excel / Primus o altro).
* Ottima capacità di sintesi e consuntivazione dei lavori svolti con controllo e monitoraggio dei costi di gestione di commessa e della contabilità di cantiere.
* Buona conoscenza della lingua inglese (se possibile anche di altra lingua straniera Francese o Arabo).
Sono inoltre apprezzate le seguenti caratteristiche:
* Passione per la meccanica in generale.
* Conoscenza dell'elettrotecnica.
* Capacità di comprensione di uno schema di automazione industriale.
* Conoscenza delle logiche e degli impianti di automazione industriale (PLC).
* Gradita esperienza in rapporti commerciali con l'estero.
* Gradita esperienza nella gestione di cantiere.
Esperienza e competenze tecniche:
* Conoscenza del pacchetto Office in particolar modo di Excel.
* Esperienza di lavoro su gestionali quali SAP, Zucchetti o altro.
* Esperienza di contabilità di cantiere.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Sufficiente conoscenza di motori a combustione interna.
* Conoscenza base di elettrotecnica.
Ottime capacità organizzative e di comunicazione, capacità di problem solving e precisione ne completano il profilo qualificato.