Trasformiamo i luoghi di lavoro in spazi di benessere. Workitect si occupa di progettazione e realizzazione di spazi di lavoro sostenibili, accompagnando le aziende nel cambiamento con formazione e change management. Responsabile Controllo di Gestione e AmministrazionePrincipali attività 1. Budgeting e Controllo di Gestione - Definizione del budget in collaborazione con i leader delle altre aree e gestione del controllo di gestione. - Monitoraggio e analisi dei principali KPI finanziari e di business. - Analisi delle marginalità dei progetti e proposta di azioni correttive. 2. Analisi Finanziaria e Pianificazione - Elaborazione di forecast finanziari, monitoraggio del cash flow e individuazione di azioni per ottimizzarlo. - Supervisione di una risorsa operativa nell'area amministrazione e contabilità. - Relazione con banche, fornitori e commercialista per la gestione finanziaria ordinaria. 3. Ottimizzazione e Innovazione nei Processi - Revisione delle procedure gestionali e finanziarie. - Implementazione e ottimizzazione di strumenti di controllo di gestione. - Ottimizzazione dell’uso di ERP per la gestione finanziaria. - Automazione della reportistica e dei flussi finanziari per aumentare l’efficienza. Requisiti - Esperienza: 3-5 anni in controllo di gestione e amministrazione in aziende di medie dimensioni. - Soft skills: Curiosità e spirito critico, pragmatismo e capacità di sintesi, autonomia e proattività. - Formazione: Laurea in Economia, Finanza, Controllo di gestione o equivalente. - Conoscenza software: Buona padronanza di Excel, esperienza con ERP aziendali e utilizzo di strumenti AI per automazione reportistica e analisi predittiva. Offerta - Orario di lavoro: Full-time. - Contratto: Da definire tra tempo indeterminato o P.IVA. - Compenso: In linea con l'esperienza. - Ambiente di lavoro: Giovane, dinamico e in continua crescita. - Sede di lavoro: Via Tofane 33 - Milano MM Turro. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA Retribuzione: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno Benefit: - Computer aziendale - Distributori automatici di snack e bevande - Snack gratis Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile Retribuzione supplementare: - Bonus annuale - Piano incentivi Domande di preselezione: - Sei in possesso di P.IVA ? Valuti questa forma di contratto? - Qual è il tuo inquadramento contrattuale e retributivo? - Che tipo di sfide stai cercando? Esperienza: - Controllo di gestione: 3 anni (Preferenziale) - Gestione della tesoreria: 3 anni (Preferenziale) - Budgeting: 3 anni (Preferenziale) Data di inizio prevista: 10/03/2025