Per conto di una dinamica azienda in forte sviluppo nel settore energetico, Randstad ricerca un Controller da inserire nel team di Planning & Control.
Si offre un tempo determinato di 12 mesi in somministrazione, con l'obiettivo di supportare le attività strategiche di controllo di gestione.
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
2 anni
Formazione e Esperienza
- Laurea in Economia (preferibilmente con specializzazione in Amministrazione Aziendale / Finanza) o in Ingegneria Gestionale.
- Richiesta un'esperienza minima di 1-3 anni in un ruolo analogo.
- L'esperienza maturata nel settore energetico o industrie correlate costituisce un vantaggio significativo.
Competenze Tecniche (IT & Linguistiche)
- Competenza nell'uso del gestionale SAP FI-CO.
- Eccellente padronanza del Pacchetto Office (Excel, PowerPoint).
- Conoscenza di PowerBI e SQL è considerata un plus.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il/La Controller sarà parte integrante del team di Planning & Control e si occuperà di attività cruciali per il monitoraggio dell'EBITDA del running business.
Le principali responsabilità includono:
- Budgeting e Controllo del Margine di Contribuzione dell'energia elettrica, con particolare focus sul controllo dei costi, l'analisi degli scostamenti e la reportistica.
- Conoscenza e gestione delle dinamiche del Mercato dei Prezzi di Scambio dell'Energia e dei relativi strumenti finanziari.
- Budgeting e Controllo Cost/Capex, con utilizzo specifico del Modulo SAP FI-CO.
- Collaborazione alla predisposizione di report e tabelle riepilogative per il management.