Addetto/a Assicurazione Qualità – Area Sistemi di Qualità e Sostenibilità
CONSERVE ITALIA Soc. Coop. Agricola è una delle maggiori aziende europee nel settore delle conserve ortofrutticole. Grazie alla filiera cooperativa e ai propri marchi rinomati come Valfrutta, Cirio e Yoga, garantiamo prodotti sicuri e di alta qualità valorizzando i prodotti agricoli dei nostri soci. Innovazione, sostenibilità e collaborazione sono i valori fondamentali in cui crediamo nel perseguire i nostri obiettivi.
Stiamo cercando un Addetto/a Assicurazione Qualità da inserire presso la nostra sede di San Lazzaro di Savena (BO). La risorsa lavorerà all'interno della struttura della Direzione Assicurazione Qualità svolgendo anche frequenti trasferte presso gli stabilimenti produttivi e si occuperà di implementare procedure e best practice di qualità e sostenibilità.
Attività principali:
• Redazione dei documenti relativi al Sistema Qualità, Sicurezza Alimentare e Sostenibilità.
• Pianificazione ed esecuzione di Audit Interni per mappare i processi aziendali e assicurare il rispetto degli standard.
• Gestione del mantenimento e rinnovo delle certificazioni di sicurezza alimentare e di prodotto, con supporto sulle certificazioni di tipo ambientale ed etico.
• Assistenza durante gli audit dei clienti e degli enti certificatori, incluse le fasi preparative e di gestione delle non conformità.
• Assistenza agli stabilimenti principalmente per problematiche relative al sistema qualità, sicurezza alimentare e processi produttivi. In misura minore relativamente ad ambiente ed etica.
Inoltre, sarà occasionalmente coinvolta in attività di:
• Supporto alle altre funzioni dell'area.
• Formazione interna al personale per tematiche relative alle procedure aziendali, certificazioni in essere, novità normative, nuovi standard applicabili
Requisiti:
• Laurea in Tecnologie Alimentari, Biologia, Chimica o simili.
• Esperienza pregressa in ruoli collegati alla qualità, preferibilmente in area similare, acquisita in aziende alimentari.
• Conoscenza dei principi di sostenibilità e delle principali normative europee.
• Competenza su certificazioni GFSI.
• Buona conoscenza della lingua inglese (richiesto livello B2 o equivalenti).
• Conoscenza delle principali applicazioni Office.
La risorsa inoltre dovrà possedere buone capacità di lavoro in team; flessibilità e adattamento; spiccate doti relazionali; problem solving e pensiero critico.
Offriamo inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati al livello di esperienza e competenze del candidato/a scelto/a.
RAL di riferimento:
28.000 – 33.000 lordi/anno
Disclaimer
Conserve Italia promuove una politica di pari opportunità e garantisce parità di trattamento a tutti i candidati indipendentemente da genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità. Tutte le candidature saranno valutate esclusivamente in base alle competenze e alle esperienze professionali. Le informazioni fornite saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016⁄679 (GDPR).