CHI SIAMO?Alfio Bardolla Training GroupTransforming lives through Financial EducationAlfio Bardolla Training Group S.p.A. (ABTG) è la principale società di formazione finanziaria personale in Europa, da sempre impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l’educazione finanziaria. Fondata sulla visione innovativa del suo fondatore, Alfio Bardolla, l’azienda insegna alle persone come ottenere la libertà finanziaria e costruire una vita allineata con i propri obiettivi e sogni.PERCHÉ NOI?La nostra missione è chiara e ambiziosa: “Cambiare il modo in cui le persone pensano e gestiscono il denaro per aiutarle a vivere la vita che desiderano davvero”. Questo significa offrire strumenti pratici, strategie comprovate e un cambio di paradigma fondamentale che porta i nostri clienti a riprendere il controllo delle proprie risorse finanziarie.IL TUO RUOLO COME FINANCE MANAGERSiamo alla ricerca di un/una Finance Manager di talento, con una solida esperienza e una visione strategica, capace di guidare con competenza le attività amministrative, contabili e finanziarie dell’azienda. Il/la candidato/a ideale ha maturato una comprovata esperienza nel coordinamento delle funzioni amministrative e contabili, nonché nella redazione del bilancio consolidato, in conformità con i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS). Dimostra una naturale attitudine alla leadership, evidenziata da una gestione efficace e motivante dei team.La risorsa ricercata vanta un’esperienza di 7–10 anni in ambito amministrativo-finanziario e possiede solide competenze operative e analitiche.RESPONSABILITA’ PRINCIPALICoordinamento e supervisione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell’azienda e delle società del gruppoRedazione e supervisione del bilancio consolidato, garantendo l’accuratezza dei dati, il rispetto delle normative civilistiche e dei principi contabili nazionali/internazionali (OIC/IFRS)Gestione delle chiusure contabili mensili, trimestrali e annuali in collaborazione con il team contabileControllo e supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori, cespiti e bancheInterfaccia con revisori, consulenti esterni, società di revisione e autorità fiscaliPredisposizione di reportistica periodica per la Direzione e supporto al CFO per le attività di budgeting e forecastingGestione e sviluppo del team amministrativo: coordinamento delle risorse, definizione di obiettivi, formazione e supporto operativoREQUISITILaurea in Economia, Finanza o discipline affini7-10 anni di esperienza in ruoli amministrativi, di cui almeno 3-5 in posizione di responsabilitàOttima conoscenza del bilancio consolidato e dei principali principi contabili (OIC, IFRS)Capacità di analisi, orientamento al risultato, visione d’insieme e attenzione al dettaglioComprovata esperienza nella gestione e motivazione di team di lavoroOttima padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (ERP, Excel avanzato)Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)CARATTERISTICHE ATTESELeadership collaborativaProblem solving e capacità decisionaleOttime capacità comunicative e relazionaliGestione dello stress e rispetto delle scadenzeCOSA OFFRIAMOUn contesto giovane, dinamico e in evoluzioneOpportunità di crescita e formazione continuaInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienzaSEDE DI LAVORO: Milano in presenzaINQUADRAMENTO OFFERTO: Contratto a tempo indeterminatoSe desideri dare un impulso alla tua carriera e contribuire attivamente al successo di un’azienda ambiziosa, ti aspettiamo!Gli interessati possono candidarsi fornendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.