Il Gruppo Mediaset, all’interno della Direzione Amministrazione, è alla ricerca di un/a Accounting Specialist.
Il candidato prescelto si occuperà:
1. Registrazione fatture attive ITA / UE ed extra UE (emissione fatture, note di credito, invio tramite cassetto fiscale);
2. Gestione amministrativa dei contratti attivi;
3. Interfacciarsi con i clienti in merito ad eventuali problematiche legate alla fatturazione;
4. Contabilizzazione e riconciliazione degli incassi;
5. Analizzare dal punto di vista amministrativo i contratti fornitori;
6. Garantire la corretta registrazione delle fatture passive italiane ed estere, con particolare focus su correttezza dei conti di contabilità generale e analitica e degli impatti fiscali;
7. Controllare il processo di autorizzazione delle fatture e dei relativi pagamenti;
8. Verificare la riconciliazione dei saldi fornitori;
9. Supportare il processo di previsioni finanziarie di Gruppo;
10. Supportare il processo di liquidazione periodica dell’IVA;
11. Contribuire alle chiusure contabili trimestrali e annuali;
12. Garantire la messa a disposizione di tutta la documentazione richiesta da revisori interni ed esterni;
13. Gestire elaborazione e archiviazione di documenti contabili e amministrativi.
Requisiti:
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli finanziari / amministrativi, preferibilmente con focus su ciclo attivo e passivo;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Caratteristiche personali:
* Spiccate doti relazionali e predisposizione a lavorare in team;
* Capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Forte orientamento al risultato e al problem solving;
* Proattività e capacità organizzative;
* Capacità di relazionarsi e interagire con uffici interni ed esterni.
È prevista una modalità flessibile di smartworking, che consente di lavorare almeno 1 giorno da remoto e 1 giorno in sede, secondo una pianificazione definita in accordo con il responsabile.
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