Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project construction manager

Cuneo
EXPERTISE SRL
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

Durata del Contratto: Tempo determinato di 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione.

Sede di lavoro: Milano, Italia


Descrizione del ruolo

Il Project Construction Manager supporterà lo sviluppo di progetti di demolizione e decommissioning di asset industriali dismessi, come impianti di raffinazione, petrolchimici, strutture in cemento armato, serbatoi e condotte interrate. La supervisione dei progetti inizierà dalla fase di progettazione esecutiva, affidata a fornitori esterni, passando per la gara d’appalto e culminando con l’esecuzione sul campo, con particolare attenzione alle tematiche di sicurezza e ambientali.


Principali responsabilità

* Supportare il responsabile dell’unità di decommissioning nel mantenimento dei rapporti con stakeholder interni ed esterni;
* Supervisionare le attività di coordinamento relative ai cantieri di decommissioning assegnati;
* Preparare report mensili sui progetti in gestione;
* Coordinare i progetti di decommissioning secondo i piani e le fasi autorizzate, gestendo il team di sito;
* Garantire l’esecuzione e il completamento delle attività nel rispetto di tempi e budget;
* Ottimizzare tempi e costi di progetto;
* Monitorare l’avanzamento delle attività;
* Supportare nella preparazione di report di avanzamento e costi;
* Gestire varianti contrattuali in accordo con le politiche aziendali;
* Supervisionare le attività secondo gli standard HSEQ del cliente.


Requisiti

* Laurea in Ingegneria Civile, Meccanica o Ambientale;
* Minimo 10-15 anni di esperienza nel ruolo;
* Precedente esperienza in coordinamento di attività di decommissioning o simili;
* Disponibilità a frequenti trasferte nazionali (circa due giorni a settimana);
* Competenze in gestione amministrativa, contrattuale e HSEQ;
* Competenza nell’uso di database per reportistica;
* Buona conoscenza del D.lgs. 81/08;
* Esperienza nella supervisione di cantieri Titolo IV;
* Capacità di sviluppare report e presentazioni mensili autonomamente;
* Esperienza nella verifica e validazione dei SAL.

Il contratto è di 12 mesi, con possibilità di proroga o trasformazione.

Orario di lavoro: 8h/giorno, dal lunedì al venerdì, con una divisione del 50% in ufficio a Milano e il restante in supervisione sul campo presso i siti di Manfredonia, Priolo, Venezia e Ravenna, con trasferte.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cuneo
Lavoro Provincia di Cuneo
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Project Construction Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva