Power Electronics Engineer, reggio emilia
reggio emilia, Italy
Per il nostro plant di Montecchio Maggiore (VI) con più di 800 dipendenti, stiamo cercando un Power Electronics Engineer che verrà inserito nel Xylem Electronics Center of Excellence.
L'Electronics Centre of Excellence sostiene l'obiettivo di Xylem di semplificare la gestione dell'acqua standardizzando e potenziando le principali capacità di Xylem in ambito di elettronica di potenza per progettare una gamma di azionamenti motore personalizzati (frequenza variabile) per superare i requisiti di efficienza, usabilità e affidabilità per un'ampia gamma di applicazioni idriche.
I nostri ingegneri elettronici sono responsabili dell'elettronica di potenza e del controllo motore per una gamma di azionamenti a frequenza variabile utilizzati nel portafoglio Xylem. Questi prodotti si basano su una piattaforma riutilizzabile che è personalizzabile per applicazioni e ambienti specifici.
Principali responsabilità:
• Progettazione, test e verifica di prodotti elettronici e prototipi su alimentazioni monofase e trifase a tensioni fino a 1000 V.
• Progettazione schematica/layout PCB con Altium Designer.
• Progettazione e simulazione della catena di segnali analogici tramite SPICE.
• Progettazione, test e prototipazione di componenti magnetici.
• Test e debug EMC/EMI.
• Assicurare la conformità agli standard di prodotto
• Interfacciarsi con firmware engineers, fisici e ingegneri meccanici.
• Generazione di documentazione di progettazione, test e verifica.
• Laurea triennale (o superiore) in Ingegneria elettronica con specializzazione in Elettronica di potenza
• 2+ anni di esperienza nella progettazione di Elettronica di potenza.
• Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana
• Buona conoscenza della progettazione di circuiti digitali ed analogici.
• Competenza nella progettazione di schemi elettrici e layout con tool di design quali Altium Designer, OrCAD, PADS etc
• Buona conoscenza della progettazione di gate drive, circuit protection, analog filters, analog signal processing.
Altri requisiti preferenziali:
• Buona conoscenza della teoria del controllo motore (sincrono e asincrono).
• Esperienza pratica con test e debug EMC/EMI.
• Progettazione, specifiche e test magnetici.
• Buona conoscenza di convertitori PFC boost, convertitori fly-back, convertitori half-bridge/full-bridge.
• Capacità analitica di alto livello, solida conoscenza dei fondamenti e della teoria dell'ingegneria energetica.
• Buona conoscenza dei protocolli di comunicazione industriale
CONTRACT: indeterminato, full time. Non prenderemo in considerazione il lavoro freelance come opzione per questo ruolo
BENEFITS: mensa aziendale e bonus aziendale
LOCATION: Montecchio Maggiore (VI), con alcuni viaggi alla sede di Cambridge, Regno Unito
TRAVEL: disponibilità a viaggiare occasionalmente
#J-18808-Ljbffr