Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
L Area Attrazione e Key Account Management si occupa di agire come facilitatore e abilitatore dei servizi di Trentino Sviluppo verso le imprese, gestendo e consolidando le relazioni con le stesse e con quelle interessate ad insediarsi in Trentino.
Si coordina con le diverse aree aziendali interne per rispondere in modo efficace ai fabbisogni strategici delle aziende clienti, originando, accompagnando e monitorando le opportunità di servizio. L'Area agisce come punto di riferimento unico per le imprese.
La figura ricercata verrà inserita nell Area Attrazione e Key Account Management di Trentino Sviluppo e lavorerà con il team nella gestione e nel supporto allo sviluppo delle relazioni strategiche con le imprese del territorio trentino, con l obiettivo di consolidare e valorizzare partnership di medio-lungo periodo. Affiancherà l area nell operare in stretta sinergia con le aree interne per costruire proposte di valore coerenti con gli interessi di crescita delle imprese.
Sede di lavoro: Rovereto
Cosa offriamo:
- RAL dai 29.000 ai 33.000 euro in base all esperienza e alle competenze acquisite
- Possibilità di lavoro in modalità agile
- Un piano formativo annuale che consente una crescita professionale costante
Si prega di inviare il curriculum vitae entro il giorno 16 novembre 2025 attraverso il seguente link:
Responsabilità
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e multidisciplinare ed avrà l occasione di relazionarsi con le imprese del territorio.
Nello specifico si richiede che la persona svolga in maniera autonoma, propositiva e responsabile le seguenti attività:
- Supporto al team Key Account nella gestione quotidiana dei clienti, curando l aggiornamento delle anagrafiche e la gestione del flusso documentale
- Mantenimento e aggiornamento del CRM aziendale, assicurando la qualità e l integrità dei dati e supportando l analisi delle performance dei clienti
- Predisposizione report commerciali, analisi dei clienti e materiali di supporto per meeting con i Key Account Manager e la direzione
- Partecipazione a progetti di miglioramento dei processi commerciali e alla digitalizzazione delle attività di account management
- Analisi e segmentazione delle aziende locali per la raccolta di informazioni qualitative e quantitative, al fine di organizzare specifiche call e/o visite in Azienda
- Sistematizzazione delle informazioni raccolte durante le visite ed integrazione nel CRM aziendale
- Partecipazione alle riunioni di condivisione con le aree aziendali da attivare
- Monitoraggio del processo di client feedback
Competenze
REQUISITI RICHIESTI:
- laurea o in alternativa diploma con esperienza pregressa in ruoli simili, di cui almeno 2 anni nella gestione di account commerciali nel settore B2B
- esperienza nei servizi alle imprese
- capacità di analisi e sintesi di dati quantitativi e qualitativi
- ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
- capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e ottime doti relazionali
- abilità comunicative in contesti diversi
- attitudine alla costruzione di relazioni interpersonali di valore
- conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- possesso di patente di guida B ed automunita/o
ELEMENTI DI VALUTAZIONE PREFERENZIALE:
- Laurea in materie economiche, in management, ingegneria gestionale o analoghe
- consolidata esperienza pregressa all interno di agenzie di sviluppo territoriale o enti di promozione economica o organizzazioni internazionali
- conoscenza del contesto economico ed istituzionale trentino
- conoscenza di tecniche di Project Management
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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