Mansione
Ti piacerebbe lavorare all interno di un industria molto strutturata? Possiedi un diploma ad indirizzo tecnico? Hai già maturato esperienze anche brevi nella mansione?
Allora candidati subito, perché abbiamo la giusta offerta di lavoro per te!
Randstad Italia, filiale di Trieste, sta cercando per Azienda cliente un HSE SPECIALIST.
Si offre un contratto di inserimento diretto con l Azienda inizialmente a tempo determinato con possibilità di proroga e stabilizzazione.
Orario di lavoro full time in fascia giornaliera 8.00-17.00 dal lunedì al venerdì, ccnl alimentari aziende industriali RAL pari a 26/28K lordi/annui.
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
* Supportare la corretta implementazione e manutenzione nel sistema di gestione della Salute, Sicurezza, Ambiente ed Energia dello Stabilimento secondo gli standard internazionali ISO, gestendone il miglioramento continuo e il monitoraggio costante dei relativi indicatori.
* Supportare la gestione degli audit HSEE, sia interni sia da autorità di certificazione e da terze parti, attraverso la loro pianificazione, la gestione delle relazioni con gli auditor, il coinvolgimento delle funzioni dello Stabilimento e il coordinamento delle attività.
* Garantire l'implementazione e la gestione del sistema di valutazione e controllo degli aspetti di rischio ambientali, attraverso la sua valutazione continua, l'aggiornamento in caso di nuovi impianti/attività e il rispetto delle prescrizioni contenute nella Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) di comprensorio
* Supportare l'esecuzione di indagini sugli incidenti, attraverso l'indagine tempestiva di infortuni, principi di incendio e mancati incidenti, fornendo raccomandazioni per prevenirne il ripetersi attraverso il costante confronto con i lavoratori
* Supportare la corretta applicazione dei sistemi di prevenzione incendi e la gestione delle emergenze.
* Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure interne HSEE relative agli impianti produttivi, il loro regolare aggiornamento secondo le normative locali e le linee guida interne
* Garantire l'implementazione e la gestione delle procedure relative ai dispositivi di protezione individuale (DPI)
* Garantire l'implementazione e la gestione di adeguate procedure HSEE di macchinari e attrezzature, la definizione delle relative procedure e l'individuazione di misure preventive e di protezione, al fine di ridurre o eliminare i rischi durante le normali attività di conduzione, manutenzione e revamping
* Essere promotore della crescita della cultura della prevenzione HSEE gestendo l'offerta di formazione e le iniziative di informazione basate sull'analisi delle competenze e delle lacune.
E previsto un periodo di formazione e affiancamento, in stretta collaborazione con l Rspp aziendale. Le attività saranno alternate tra fasi molto operative (es. gestione dei rifiuti, gestione del depuratore, gestione dei DPI, lettura contatori, audit interni, formazioni, controlli di sicurezza) e fasi documentali (es. archiviazione documentazione relativa ad analisi ambientali o controlli di sicurezza e antincendio, verifica consumi energetici, tenuta sotto controllo di scadenze, documentazione relativa alle certificazioni ISO 14001, 45001, 50001)
Competenze
REQUISITI:
· diploma tecnico
· Buona conoscenza degli strumenti informatici
· Motivazione ad operare in un contesto complesso, adattabilità, flessibilità, voglia di imparare
Valutiamo preferibilmente candidati disponibili in tempi brevi. Se sei interessato e in possesso dei requisiti richiesti, candidati ora!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it