Chi siamoScuderie MArteLive è la factory di produzione e progettazione del MArteLive System. Un’agenzia culturale multidisciplinare che opera dal 2008 nel campo degli eventi, dei format artistici e delle produzioni su misura per istituzioni pubbliche, brand e agenzie di comunicazione.Con un catalogo attivo di oltre 300 artisti selezionati, siamo un riferimento nazionale per chi cerca progetti chiavi in mano, eventi site-specific, campagne urbane e strumenti concreti per la valorizzazione del territorio attraverso le arti.Oggi siamo in fase di espansione: stiamo costruendo Scuderie MArteLive 6.0, una nuova infrastruttura operativa, digitale e commerciale. Per questo cerchiamo una figura chiave che sappia stare nella produzione, ma anche contribuire alla strutturazione e implementazione del nostro settore servizi, affiancando la direzione nel preparare la vendita delle nostre soluzioni a enti, fondazioni, agenzie e aziende.Centocelle Buskers Festival (settembre), Danza Battente (settembre), Corviale Urban Lab (ottobre), Scuderie Alto Impatto ( concerti esclusivi) e altre produzioni in pipeline.Cosa faraiLavorare in produzione, ossia al coordinamento organizzativo e sul campo di artisti, fornitori, staff, logistica e programmazione relativi ai progetti speciali di Scuderie MArteLive attualmente attivi.Lavorare con il Direttore Artistico alla definizione e attuazione del piano operativo triennale di sviluppo.Creare piani di lavoro, modelli organizzativi, documenti KPI, tabelle di controllo e timeline condivise e monitoraliSupportare la costruzione del settore servizi: strutturare le linee di offerta, collaborare alla creazione delle landing page, affiancare il team marketing per il posizionamento prima e la vendita poi.Lanciare i progetti “on the road” legati allo street marketing culturale-.Curare la crescita del catalogo multi artisti e sviluppare strategie per la loro valorizzazione commerciale.Affiancare il team di MArteFund per lo sviluppo di offerte a pacchetto, progetti modulari, proposte a enti pubblici e agenzie.Coordinare le risorse operative, aiutare nella definizione dei ruoli e nell’attivazione di nuovi collaboratori.RequisitiEsperienza di almeno 3 anni nella gestione e produzione di eventi culturali, format artistici o campagne urbane.Competenze organizzative e gestionali: pianificazione, budgeting, logistica, coordinamento risorse.Conoscenza del mondo delle agenzie di comunicazione, dei festival e dei progetti pubblici.Attitudine alla leadership, capacità di lavorare per obiettivi e resistenza allo stress operativo.Capacità di scrittura, relazione e problem solving.Esperienza con strumenti digitali per la gestione di progetti: Trello, Notion, Fogli Google, Drive, CRM, suite Adobe, Canva.Conoscenza e utilizzo evoluto dell’intelligenza artificiale applicata alla comunicazione.Sensibilità artistica e visione strategica nel trattare contenuti e talenti multidisciplinari.Plus: conoscenza del MArteLive System, esperienze pregresse con realtà simili o progetti di rigenerazione urbana e street art.Uno dei requisiti più importanti: capacità di lavorare con i piani di lavoro, e soprattutto saper redigereCosa offriamoCompenso fisso a progetto + premi legati ai risultati e agli obiettivi raggiuntiRuolo centrale nella ridefinizione dell’operatività e dei servizi di una delle realtà culturali più attive in Italia.Collaborazione continuativa su eventi, format, produzioni speciali e iniziative istituzionali.Visibilità e crescita professionale all’interno di un network nazionale e internazionale.Opportunità di co-progettare nuove linee di servizi, sviluppare format, contribuire alla nascita di nuove startup culturali.Possibilità reale di costruire e guidare uno staff operativo.Luogo di lavoro: Roma (con possibilità di lavoro ibrido)Tipo di collaborazione: Freelance con P.IVA – Progetto continuativoDisponibilità: ImmediataCome Candidarsi in maniera efficace?Per candidarsi oltre a mandare la richiesta e cv su Linkedin, è consigliato - e avranno la precedenza di lettura -inviare il proprio CV accompagnato, da una lettera di presentazione motivazionale in italiano a: risorseumanemartelive@gmail.com e giuseppe.casa@martelabel.comLa lettera dovrà essere in linea con il presente annuncio ed evitare qualsiasi forma di generalizzazione.Nella lettera, in particolare, è necessario spiegare:- Il motivo per cui si desidera lavorare con le Scuderie MArteLive, la Biennale MArteLive e il MArteLive System;- In che modo il proprio profilo, raccontando la propria storia personale, si allinea alla visione culturale delle scuderie MArteLive e del MArteLive System;- Quali sono le motivazioni che spingono il/la candidato/a ad impegnarsi veramente nei progetti di Scuderie MArteLive-Eventuali altre forme generiche o parziali di lettera non saranno prese in considerazione.N.B. Ci arrivano tantissime richieste, piu del Cv questa lettera è quella che ci aiuteràa capire se il candidato è la persone giusta per ricoprire un ruolo cosi importante.Se ti riconosci in questo profilo e soprattutto, se hai le competenze richieste e vuoi contribuire a far crescere un progetto culturale unico nel suo genere, è il momento giusto per entrare in campo.