Parcam Servizi srl è la neocostituita società del sistema camerale che si occupa di erogare servizi strumentali alle attività dei soci (gestione del personale, comunicazione aziendale, gestione dell’amministrazione, finanza e controllo, consulenza giuridica e legale, gestione delle procedure di approvvigionamento, servizi ICT, servizi in materia di conformità normativa e regolamentare). I Soci fondatori sono Parcam srl, Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza Lodi, Camera Arbitrale di Milano srl e Innovhub SSI srl. L’Azienda nasce al fine di consolidare al suo interno un pool di competenze in un’ottica di efficientamento, standardizzazione e semplificazione dei processi. L’accentramento delle competenze e delle risorse assume inoltre la finalità di fornire un servizio coerente in termini di costi e di qualità, nonché di valorizzare le attività associando a esse le responsabilità anche in un’ottica di crescita professionale.
Siamo alla ricerca di un/una Responsabile dell’Ufficio Acquisti che avrà la responsabilità di coordinare un team di 4 impiegati amministrativi e si occuperà di:
* Gestire e supervisionare l’intero processo di acquisto di beni e servizi, utilizzando i sistemi aziendali;
* Assicurare il rispetto del Codice dei Contratti Pubblici e delle procedure interne;
* Collaborare con le diverse funzioni aziendali e con gli stakeholder interni per la pianificazione e la definizione del fabbisogno di acquisto;
* Presidiare la gestione di tutti gli affidamenti ai fornitori, ivi compresa la gestione delle gare e della contrattualistica, garantendo trasparenza e corretta applicazione delle norme.
Sono richiesti:
* Formazione: Laurea specialistica/magistrale, preferibilmente in discipline giuridiche o economiche.
* Esperienza: esperienza di almeno 7 anni nel ruolo di Responsabile Ufficio Acquisti, preferibilmente maturata all’interno di Enti pubblici o società a controllo pubblico di medie dimensioni e modernamente organizzati;
Competenze Tecniche:
* Capacità di coordinare un team di risorse con un approccio orientato alla collaborazione e al risultato;
* Solida conoscenza del funzionamento delle Pubbliche Amministrazioni e dei processi amministrativi correlati;
* Conoscenza approfondita del Codice dei Contratti Pubblici e delle principali procedure di procurement in ambito pubblico;
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office ed in particolare di Excel;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills:
* Pensiero innovativo;
* Problem solving;
* Capacità di collaborare all’interno dei team per raggiungere obiettivi comuni;
* Riservatezza: Massima discrezione nella gestione di informazioni sensibili.
L’assunzione sarà con contratto a tempo indeterminato con qualifica di Quadro ai sensi del CCNL per dipendenti del Terziario, Distribuzione e Servizi, orario di lavoro full time, e decorrerà dalla prima data utile e comunque entro il 01/04/2026. La sede di lavoro è a Milano.
Il testo completo dell’Avviso Pubblico è disponibile al seguente link:
Il curriculum vitae, la domanda di partecipazione e la lettera motivazionale dovranno pervenire entro il giorno 23 dicembre 2025 candidandosi alla posizione sul portale Inrecruiting al link:
Il termine indicato deve intendersi come perentorio e le eventuali domande pervenute oltre la scadenza non saranno considerate.