TAMINI azienda italiana del Gruppo TERNA ENERGY SOLUTIONS, leader nella progettazione e produzione di trasformatori industriali, di potenza e speciali, è alla ricerca di un
È il candidato/la candidata ideale per questa opportunità? Lo scopra leggendo la panoramica del ruolo qui sotto.
Deputy Plant Manager
per le sede di
Ospitaletto (BS).
La risorsa sarà a supporto del Plant Manager, per garantire la continuità operativa dello stabilimento e favorire il miglioramento di performance produttive, qualità e sicurezza.
Supporto Operativo: Assistenza al Plant Manager nell'organizzazione quotidiana, monitorando le attività di produzione per garantire il funzionamento ottimale della filiera produttiva.
Gestione della Produzione: Coordinamento dei team leader/capireparto nei processi produttivi, aiutando a migliorare le performance e garantendo il rispetto dei piani di produzione.
Sicurezza e Qualità: Collaborazione nella gestione degli aspetti di salute, sicurezza e ambiente (HSE) e nel mantenimento degli standard qualitativi richiesti.
Gestione del Personale: Partecipazione alla gestione del personale, alla formazione, alla definizione degli orari e alla risoluzione di eventuali criticità.
Miglioramento Continuo: Identificare aree critiche e implementare iniziative di
lean manufacturing
o di miglioramento dell'efficienza.
Sostituzione: Assumere la responsabilità completa dello stabilimento durante le assenze del plant manager.
Monitoraggio KPI di produzione: monitorare e supportare il plant-manager nella gestione e nell' integrazione dei sistemi MRP /MES.
Laurea triennale/magistrale in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale, Industriale, Elettrica o affine);
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito industriale/manifatturiero (preferenziale se con responsabilità diretta su team operativi);
Conoscenza di: ERP aziendali (SAP o equivalenti), strumenti di reporting e analisi dati e del pacchetto Office;
Familiarità con: Sistemi MES, strumenti di pianificazione produzione e dashboard KPI;
Forte senso di responsabilità, resilienza e gestione dello stress;
Nice to have: certificazione Lean Manufacturing / Six Sigma (Green o Black Belt); formazione su sistemi qualità (es. Offriamo un contesto in cui le persone possano in modo efficace collaborare, essere intraprendenti e partecipare alla costruzione di un ambiente di lavoro innovativo e orientato al benessere organizzativo. xrdztoy
Siamo impegnati a valorizzare l'unicità di tutti in una comunità di lavoro
inclusiva