Il capo Ricevimento è responsabile della gestione operativa del reparto Front Office, garantendo standard elevati di accoglienza, efficienza e soddisfazione del cliente. Coordina il team di ricevimento, gestisce le prenotazioni, supervisiona il check-in e check-out e assicura il corretto flusso di comunicazione tra i reparti.
Mansioni
* Supervisione di tutte le attività di reception, accoglienza clienti, check-in / check-out e assegnazione camere
* Monitoraggio delle procedure amministrative (fatturazione, pagamenti, chiusure casse)
* Gestione del team di Ricevimento e pianificazione dei turni
* Mantenimento degli standard elevati e relazioni positive con gli ospiti
* Redazione dei report giornalieri e mensili
Requisiti
* Esperienza pregressa come Capo Ricevimento presso strutture alberghiere 4 / 5 stelle
* Esperienza pregressa nella gestione di un team
* Conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente Inglese
* Conoscenza e utilizzo di un PMS (preferibilmente Opera–Oracle)
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office
* Ottime capacità organizzative
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