 
        
        Chi siamo
Lungolivigno Hotel & Fashion è uno dei principali gruppi ricettivo–commerciali dell'Alta Valtellina, di proprietà e gestione della Famiglia Giacomelli di Livigno.
Con 5 strutture di alto pregio, incastonate tra le cime maestose e il cielo terso della Valtellina, operiamo da oltre 60 anni nell'hotellerie con un approccio che mette le persone al centro: ospiti e collaboratori.
Il nostro impegno è offrire esperienze di eccellenza, in un ambiente dove passione, attenzione al dettaglio e spirito di squadra sono valori concreti.
Segretaria/o Ricevimento:
Per la nostra divisione Hotel ricerchiamo la figura di:
Segretaria/o Ricevimento
La persona sarà inserita alla Curt Di Clement Eco Mobility Hotel a Tirano (SO) nel team della Reception.
Principali Mansioni:
La risorsa ha la responsabilità di garantire il servizio secondo gli standard di qualità dell'hotel e quindi di soddisfare i clienti.
Nello specifico ti occuperai di:
Accogliere gli ospiti con professionalità e cordialità, gestendo le operazioni di check-in e check-out secondo gli standard aziendali.
Gestire con prontezza e attenzione eventuali reclami (complaint), trovando soluzioni efficaci e in linea con le policy della struttura.
Rispondere e smistare le chiamate in entrata in italiano e inglese, fornendo informazioni chiare e complete.
Utilizzare il PMS Infinity Zucchetti per l'intero ciclo cliente: prenotazioni, soggiorno, pagamenti e reportistica.
Supportare nella gestione delle prenotazioni dirette e attraverso canali OTA, assicurando aggiornamenti puntuali e corretti.
Preparare informative, comunicazioni interne e semplici modelli grafici per attività promozionali o operative.
Curare la preparazione e gestione operativa degli spazi comuni destinati agli ospiti e alle attività di front office.
Aggiornare e mantenere la modulistica operativa e le procedure di reparto.
Promuovere i servizi e le attività della struttura, collaborando con gli altri reparti per garantire la massima valorizzazione dell'offerta.
Gestire le attività di cassa con precisione e nel rispetto delle procedure contabili.
Operare in autonomia nelle attività di routine di front e back office, mantenendo ordine e organizzazione.
Cosa cerchiamo
Hard Skills competenze tecniche:
Diploma di scuola secondaria superiore; laurea in ambito turistico/linguistico costituisce un plus.
Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese; la conoscenza della lingua tedesca è considerata un vantaggio.
Esperienza pregressa, preferibilmente maturata in strutture ricettive di pari livello.
Conoscenza del PMS Infinity Zucchetti (titolo preferenziale).
Ottima dimestichezza con strumenti e piattaforme informatiche.
Padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint).
Soft Skills qualità personali:
Intraprendenza e proattività.
Capacità di adattamento e attitudine al lavoro di squadra.
Efficace organizzazione del proprio lavoro e gestione autonoma delle attività.
Ottime capacità comunicative e relazionali, con orientamento al cliente.
Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli.
Autonomia operativa unita a dinamicità e versatilità.
Capacità di identificare le priorità e gestire situazioni complesse.
Spiccate doti di problem solving e gestione del tempo.
Propensione a mantenere un approccio positivo e sorridente anche in momenti di forte operatività.
Attitudine a gestire con professionalità interazioni con ospiti internazionali e richieste particolari.
Caratteristiche indispensabili:
NON VIENE fornito alloggio;
Viene richiesta disponibilità alla reperibilità fuori turno; (retribuita)
Si richiede residenza in zone limitrofe;
Considerati gli orari di inizio e fine servizio è necessario essere automuniti;
Cosa offriamo:
Inserimento immediato per formazione;
Retribuzione competitiva, definita in base alle competenze ed esperienza
Tipologia contrattuale discussa in fase di colloquio
Ambiente giovane, creativo e strutturato, attento al benessere delle persone
Benefit:
Partecipazione ai programmi settimanali di attività ed escursioni; (a Livigno)
Utilizzo dei servizi spa e palestra; (a Livigno)
Sconti su trattamenti, prodotti, acquisti nelle nostre boutique di abbigliamento, noleggi attrezzature, consumazioni nei nostri bar e ristoranti e sui soggiorni; (a Livigno)
Formazione;
Perché unirti a noi
In Lungolivigno crediamo che lo staff sia la nostra energia più grande. Lavoriamo con passione, entusiasmo e l'obiettivo comune di dare sempre il massimo.
Ti offriamo un ambiente dove sentirti parte di una squadra, dove ogni contributo è valorizzato e dove il tuo percorso professionale può crescere e arricchirsi.
Sede di lavoro
La sede di lavoro è a Tirano.
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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Saranno prese in considerazione solo le candidature con CV correlato da foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel curriculum vitae ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).