Il nostro cliente è una realtà dinamica con sede a Pisa, parte di un gruppo multinazionale con oltre ****** collaboratori nel mondo e riconosciuto come punto di riferimento globale nelle soluzioni innovative per la mobilità domestica.
La sede italiana rappresenta uno dei principali centri di eccellenza per progettazione e produzione, un ambiente solido, agile e fortemente orientato all'innovazione.
Per potenziare il team selezioniamo un/una
Electrical Engineer - H*****
Sede di lavoro: Pisa
Responsabilità principali
La figura selezionata riporterà al Responsabile Tecnico e sarà referente tecnico per tutti gli argomenti inerenti agli aspetti elettrici ed elettronici per due categorie di prodotto.
Dovrà prendere piena padronanza delle logiche di funzionamento del controller, riconoscere potenziali guasti e individuare eventuali soluzioni.
Collaborare con il laboratorio durante le fasi di installazione, commissioning e provisioning.
Redigere la documentazione tecnica relativa al progetto ed essere riferimento, con gli altri team di sviluppo, per quanto riguarda le personalizzazioni richieste al controller.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica. Verranno valutati anche diplomati con comprovata esperienza in R&D.;
Esperienza nella progettazione elettrica di macchinari o in ambito automazione industriale; preferibile provenienza da settori come automazione, sollevamento o macchine affini.
Conoscenza e capacità di lettura e comprensione di schemi elettrici/elettronici
Esperienza in assemblaggio e collaudo quadri elettrici
Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
Ottimo utilizzo del pacchetto Office, CAD elettrico (preferibilmente SPAC o EPLAN) e CAD 3D (SolidWorks).
Esperienza nell'utilizzo di PLC
Spiccate capacità relazionali, approccio proattivo e capacità di lavorare in autonomia con metodo. Forte orientamento alla risoluzione di problemi tecnici.