Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Construction project manager, emea construction (substations)

Bardi
Amazon Data Services Italy S.R.L.
50.000 € all'anno
Pubblicato il 20 novembre
Descrizione

Descrizione Del Lavoro

La divisione Professional Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico‑produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca, per conto di un'azienda cliente sita in provincia di Milano, di un:


Descrizione del ruolo e mansioni

* Gestione dei progetti assegnati;
* Pianificazione e rispetto delle tempistiche di progetto;;
* Coordinamento del team di progetto;
* Gestione dei clienti e fornitori;
* Interfacciamento quotidiano con le figure aziendali di riferimento e con tutti gli stakeholder dei progetti assegnati;
* Definizione dei singoli obiettivi del progetto e relativa verifica di corretta esecuzione;
* Gestione di eventuali problematiche che dovessero insorgere nella realizzazione del progetto.


Requisiti

* Diploma/Laurea preferibilmente in Ingegneria;
* Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo;
* Conoscenza dell’inglese di livello almeno B1;
* Buone doti organizzative e proattività.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Desrizione Del Lavoro – NTE Process

NTE Process è un single source provider che affianca i clienti dalla fase di ingegneria a quella di realizzazione e avviamento di impianti industriali, specialista nel bulk material handling e nelle soluzioni di processo. In Italia ha sede a Gorgonzola, Pessano con Bornago e Gessate (MI), impiega oltre 70 persone, e è l’azienda principale di un gruppo costituito da più società afferenti allo stesso settore.


Responsabilità principali

* Concepire l’architettura esecutiva tecnico‑economica del/dei progetti;
* Pianificare, coordinare le risorse e monitorare l’andamento del progetto verso il raggiungimento degli obiettivi;
* Definire i tempi di realizzazione e consegna forniture di commessa sulla base delle specifiche del cliente;
* Organizzare riunioni interne (team di progetto) ed esterne (cliente) atte a garantire la corretta gestione del progetto prevenendo eventuali criticità;
* Monitorare la redditività finanziaria della commessa e rispetto termini amministrativi, evidenziando in anticipo situazioni non allineate con quanto inizialmente pianificato.


Requisiti richiesti

* Esperienza pregressa di almeno 5 anni come Project Manager di progetti di progettazione, costruzione ed installazione di impianti;
* Laurea in Ingegneria o affini;
* Preferibile precedente esperienza in ambito Project Engineering;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Buona capacità comunicativa (interna ed esterna);
* Buona capacità di negoziazione per decidere in merito alle risorse da allocare, al budget, alle possibili modifiche al progetto;
* Capacità di gestione dei conflitti, riconoscere, prevenire e gestire le situazioni assumendo un atteggiamento positivo e proattivo;
* Disponibilità a trasferte Italia ed estero (in media 25%);
* Certificazione PMP, IPMA o similari (preferibile);
* Ottimo uso pacchetto Office, MS Project o similari; familiarità con lettura disegni in Autocad o modellatori 3‑D;
* Capacità di comprensione ed elaborazione di aspetti di contrattualistica internazionale (gradita conoscenza standard FIDIC);
* Assunzione a tempo indeterminato, full‑time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate;
* Ambiente dinamico, in forte sviluppo; gruppo di lavoro collaborativo;
* Possibilità di ricoprire un ruolo di estrema importanza per la società.


Desrizione Del Lavoro – Azienda anti‑caduta

Si cerca un/a Project Manager inserito nell’ufficio tecnico per gestire commesse, rispettando tempi e criteri definiti. La persona si occuperà di:

* Verifica e definizione della soluzione tecnica fino al dettaglio esecutivo;
* Gestione e pianificazione delle risorse e dei materiali;
* Definizione delle tempistiche in accordo con cliente e funzioni aziendali;
* Risoluzione di problematiche di cantiere;
* Verifica costi e marginalità di commesse e definizione di eventuali azioni correttive;
* Organizzazione dei sopralluoghi e delle riunioni di cantiere;
* Definizione delle modalità di lavoro e gestione delle procedure di sicurezza in collaborazione con RSPP.


Requisiti

* Laurea in ingegneria/diploma tecnico ed almeno 3–5 anni di esperienza in attività di gestione commesse;
* Buona conoscenza delle norme tecniche per le costruzioni, preferenza per norme anti‑caduta;
* Buona conoscenza del D.Lgs 81/08 e aggiornamenti;
* Ottimo utilizzo di Microsoft Office, Autocad e predisposizione all’utilizzo di software gestionali;
* Capacità di gestione e organizzazione contemporanea di più commesse;
* Conoscenza della lingua inglese (livello B1);
* Disponibilità a sopralluoghi e brevi trasferte presso siti dei clienti;
* Autonomia organizzativa, propensione al lavoro in team, orientamento al raggiungimento di obiettivi.

La società provvederà a supportare l’inserimento della risorsa con un adeguato training.

Sede di Lavoro: Brembate di Sopra (BG).

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Desrizione Del Lavoro – Chaberton Professionals (BIOGAS/BIOMASSE)

La figura ricercata, rispondendo direttamente all’Operation Manager, si occuperà di:

* Gestire attività di manutenzione predittiva e preventiva in riferimento agli impianti di produzione aziendali;
* Identificare eventuali criticità effettive e potenziali e sviluppare strategie di miglioramento;
* Partecipare a progetti strategici in ambito manutenzione e affidabilità;
* Coordinare attività di manutenzione e troubleshooting dei macchinari.


Requisiti richiesti

* Laurea Ingegneria Meccanica o Energetica o similari;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buon utilizzo del pacchetto Office – conoscenza AUTOCAD;
* Buone doti organizzative, attitudine al problem solving, buone doti comunicative;
* Disponibilità a eseguire brevi trasferte o sopralluoghi presso altre sedi.

Sede: provincia di Lodi.


Desrizione Del Lavoro – Carlo Gavazzi Impianti

Carlo Gavazzi Impianti è alla ricerca di un Project Manager che pianifichi, esegua, finalizzi e supervisi la realizzazione dei nostri progetti in Italia, sia per l'ufficio che per il sito.


Responsabilità principali

* Monitorare l'applicazione del piano di esecuzione del progetto;
* Supportare il Proposal Manager nella definizione del piano di esecuzione;
* Creare ed eseguire i piani di lavoro, guidando il team e gestendo le fasi operative;
* Promuovere la responsabilità dei membri del team e applicare gli standard aziendali;
* Garantire il rispetto dei requisiti di salute, sicurezza e ambiente.
* Assicurare la completezza e l'aggiornamento della documentazione del progetto;
* Facilitare la comunicazione del team e preparare la reportistica sullo stato delle attività;
* Tenere traccia di tempi e costi del progetto, implementando azioni di recupero;
* Supervisionare e controllare le attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione;
* Gestire le questioni contrattuali con terzi e valutare modifiche e deviazioni.
* Gestire il processo di chiusura del progetto e prevedere le attività future.
* 6‑8 anni di esperienza come Project Control Manager o Deputy Project Manager;
* Gradita esperienza maturata in un'azienda EPC nel settore ferroviario e/o Power Generation e/o T&D;
* Conoscenza della gestione dei progetti e competenze nelle tecniche e strumenti correlati;
* Buone capacità comunicative e interpersonali;
* Capacità di pianificazione, organizzazione, pensiero critico e problem solving;
* Qualità di leadership e gestione del team;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Disponibilità a viaggiare.


Requisiti

* Laurea in Ingegneria ed almeno 5‑10 anni di esperienza da Project Manager;
* Esperienza in incrocio con commesse medio‑grandi;
* Capacità di gestire autonomamente le attività;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede: 24049 Verdello, Lombardia.


Desrizione Del Lavoro – The SIAD Group (TECNO PROJECT INDUSTRIALE – TPI)

Stiamo cercando un * Project Manager per la sede di Verdello (BG). Le attività includono:

* Coordini più commesse, garantendo tempi, costi, qualità e marginalità;
* Sarai il punto di riferimento per il cliente, gestendo le relazioni e assicurando il rispetto dei requisiti contrattuali;
* Collaborerai con le funzioni interne per monitorare l’avanzamento dei progetti;
* Condurrai meeting di commessa secondo gli standard aziendali;
* Gestirai risk analysis e piani di contenimento.


Requisiti

* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore impiantistico;
* Competenze tecniche di base sui processi industriali;
* Ottime capacità analitiche, comunicative e negoziali;
* Attitudine al problem solving, gestione stakeholder e orientamento al risultato;
* Disponibilità a trasferte internazionali brevi;
* Contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico aziende industriali;
* Flessibilità oraria;
* Possibilità di smart working;
* Attività formative e di aggiornamento continuo.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs. 198/2006, come modificato dalla L. 162/2021).


Desrizione Del Lavoro – OMAV S.p.A. (Hydromec s.r.l.)

Responsabilità:

* Pianifica e coordina le attività di lancio commessa interno ed esterno, con relativa emissione delle minute degli incontri;
* È responsabile di gestire la commessa in relazione ad aspetti interni ed esterni, dall’acquisizione fino accettazione da parte del cliente;
* Monitora l’avanzamento del progetto, assicurando le scadenze contrattuali, e valuta azioni correttive in caso di scostamenti;
* Monitora lo scadenziario dei pagamenti previsti contrattualmente da parte del cliente;
* È la principale interfaccia con il cliente per i vari argomenti riguardanti la commessa;
* Si occupa di raccogliere e preparare, con il supporto dell’RSPP, la documentazione riguardante le sicurezze della fase di installazione/cantiere;
* Pianifica e coordina le attività di cantiere insieme al site manager e ai supervisori;
* Monitora l’avanzamento delle attività di cantiere e valuta eventuali azioni correttive;
* Laurea Magistrale in Ingegneria meccanica/dei materiali/in automazione industriale;
* Spiccate doti e abilità di comunicazione;
* Conoscenza fluente della lingua inglese, sia a livello parlato che scritto;
* Conoscenza fluente della lingua francese, preferibile;
* Capacità di lavorare in squadra;
* Disponibilità a trasferte all’estero in tutto il mondo (circa 1 volta al mese, durata di 1 settimana più o meno);
* Discreta comprensione del disegno tecnico e conoscenza base delle lavorazioni meccaniche;
* Buona conoscenza del pacchetto Office e di Microsoft Project;
* Conoscenza base utilizzo Autocad.


Desrizione Del Lavoro – Project Manager Infrastrutture

Il nostro cliente è una nota azienda del settore edilizia leader nello sviluppo immobiliare e infrastrutturale. Cerchiamo un Project Manager che si occuperà di:

* Coordinamento della commessa garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità;
* Supervisione e supporto strategico alle figure tecniche di cantiere, fungendo da punto di riferimento tecnico‑organizzativo;
* Attuazione di scelte strategiche operative ed economiche, finalizzate all'ottimizzazione delle risorse;
* Interfaccia costante con funzioni aziendali, e tutti i soggetti interni ed esterni coinvolti nel progetto;
* Gestione e risoluzione proattiva delle problematiche tecniche e gestionali che emergono in corso d'opera.


Requisiti

* Laurea in Ingegneria Edile;
* Esperienza nel ruolo di almeno 8/10 anni;
* Esperienza in medie/grandi realtà del settore delle costruzioni;
* Esperienza nella gestione di commesse medio‑grandi;
* Capacità di organizzare autonomamente il lavoro;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità allo spostamento sui cantieri.

Sede: Milano e Provincia.

Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs. n. 198/2006), e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003.


Informativa privacy

Gli interessati sono invitati a consultare l’informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Construction Project Manager, Emea Construction (Substations)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva