Descrizione Del Lavoro
La divisione Professional Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico‑produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca, per conto di un'azienda cliente sita in provincia di Milano, di un:
Descrizione del ruolo e mansioni
* Gestione dei progetti assegnati;
* Pianificazione e rispetto delle tempistiche di progetto;;
* Coordinamento del team di progetto;
* Gestione dei clienti e fornitori;
* Interfacciamento quotidiano con le figure aziendali di riferimento e con tutti gli stakeholder dei progetti assegnati;
* Definizione dei singoli obiettivi del progetto e relativa verifica di corretta esecuzione;
* Gestione di eventuali problematiche che dovessero insorgere nella realizzazione del progetto.
Requisiti
* Diploma/Laurea preferibilmente in Ingegneria;
* Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo;
* Conoscenza dell’inglese di livello almeno B1;
* Buone doti organizzative e proattività.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Desrizione Del Lavoro – NTE Process
NTE Process è un single source provider che affianca i clienti dalla fase di ingegneria a quella di realizzazione e avviamento di impianti industriali, specialista nel bulk material handling e nelle soluzioni di processo. In Italia ha sede a Gorgonzola, Pessano con Bornago e Gessate (MI), impiega oltre 70 persone, e è l’azienda principale di un gruppo costituito da più società afferenti allo stesso settore.
Responsabilità principali
* Concepire l’architettura esecutiva tecnico‑economica del/dei progetti;
* Pianificare, coordinare le risorse e monitorare l’andamento del progetto verso il raggiungimento degli obiettivi;
* Definire i tempi di realizzazione e consegna forniture di commessa sulla base delle specifiche del cliente;
* Organizzare riunioni interne (team di progetto) ed esterne (cliente) atte a garantire la corretta gestione del progetto prevenendo eventuali criticità;
* Monitorare la redditività finanziaria della commessa e rispetto termini amministrativi, evidenziando in anticipo situazioni non allineate con quanto inizialmente pianificato.
Requisiti richiesti
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni come Project Manager di progetti di progettazione, costruzione ed installazione di impianti;
* Laurea in Ingegneria o affini;
* Preferibile precedente esperienza in ambito Project Engineering;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Buona capacità comunicativa (interna ed esterna);
* Buona capacità di negoziazione per decidere in merito alle risorse da allocare, al budget, alle possibili modifiche al progetto;
* Capacità di gestione dei conflitti, riconoscere, prevenire e gestire le situazioni assumendo un atteggiamento positivo e proattivo;
* Disponibilità a trasferte Italia ed estero (in media 25%);
* Certificazione PMP, IPMA o similari (preferibile);
* Ottimo uso pacchetto Office, MS Project o similari; familiarità con lettura disegni in Autocad o modellatori 3‑D;
* Capacità di comprensione ed elaborazione di aspetti di contrattualistica internazionale (gradita conoscenza standard FIDIC);
* Assunzione a tempo indeterminato, full‑time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate;
* Ambiente dinamico, in forte sviluppo; gruppo di lavoro collaborativo;
* Possibilità di ricoprire un ruolo di estrema importanza per la società.
Desrizione Del Lavoro – Azienda anti‑caduta
Si cerca un/a Project Manager inserito nell’ufficio tecnico per gestire commesse, rispettando tempi e criteri definiti. La persona si occuperà di:
* Verifica e definizione della soluzione tecnica fino al dettaglio esecutivo;
* Gestione e pianificazione delle risorse e dei materiali;
* Definizione delle tempistiche in accordo con cliente e funzioni aziendali;
* Risoluzione di problematiche di cantiere;
* Verifica costi e marginalità di commesse e definizione di eventuali azioni correttive;
* Organizzazione dei sopralluoghi e delle riunioni di cantiere;
* Definizione delle modalità di lavoro e gestione delle procedure di sicurezza in collaborazione con RSPP.
Requisiti
* Laurea in ingegneria/diploma tecnico ed almeno 3–5 anni di esperienza in attività di gestione commesse;
* Buona conoscenza delle norme tecniche per le costruzioni, preferenza per norme anti‑caduta;
* Buona conoscenza del D.Lgs 81/08 e aggiornamenti;
* Ottimo utilizzo di Microsoft Office, Autocad e predisposizione all’utilizzo di software gestionali;
* Capacità di gestione e organizzazione contemporanea di più commesse;
* Conoscenza della lingua inglese (livello B1);
* Disponibilità a sopralluoghi e brevi trasferte presso siti dei clienti;
* Autonomia organizzativa, propensione al lavoro in team, orientamento al raggiungimento di obiettivi.
La società provvederà a supportare l’inserimento della risorsa con un adeguato training.
Sede di Lavoro: Brembate di Sopra (BG).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Desrizione Del Lavoro – Chaberton Professionals (BIOGAS/BIOMASSE)
La figura ricercata, rispondendo direttamente all’Operation Manager, si occuperà di:
* Gestire attività di manutenzione predittiva e preventiva in riferimento agli impianti di produzione aziendali;
* Identificare eventuali criticità effettive e potenziali e sviluppare strategie di miglioramento;
* Partecipare a progetti strategici in ambito manutenzione e affidabilità;
* Coordinare attività di manutenzione e troubleshooting dei macchinari.
Requisiti richiesti
* Laurea Ingegneria Meccanica o Energetica o similari;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buon utilizzo del pacchetto Office – conoscenza AUTOCAD;
* Buone doti organizzative, attitudine al problem solving, buone doti comunicative;
* Disponibilità a eseguire brevi trasferte o sopralluoghi presso altre sedi.
Sede: provincia di Lodi.
Desrizione Del Lavoro – Carlo Gavazzi Impianti
Carlo Gavazzi Impianti è alla ricerca di un Project Manager che pianifichi, esegua, finalizzi e supervisi la realizzazione dei nostri progetti in Italia, sia per l'ufficio che per il sito.
Responsabilità principali
* Monitorare l'applicazione del piano di esecuzione del progetto;
* Supportare il Proposal Manager nella definizione del piano di esecuzione;
* Creare ed eseguire i piani di lavoro, guidando il team e gestendo le fasi operative;
* Promuovere la responsabilità dei membri del team e applicare gli standard aziendali;
* Garantire il rispetto dei requisiti di salute, sicurezza e ambiente.
* Assicurare la completezza e l'aggiornamento della documentazione del progetto;
* Facilitare la comunicazione del team e preparare la reportistica sullo stato delle attività;
* Tenere traccia di tempi e costi del progetto, implementando azioni di recupero;
* Supervisionare e controllare le attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione;
* Gestire le questioni contrattuali con terzi e valutare modifiche e deviazioni.
* Gestire il processo di chiusura del progetto e prevedere le attività future.
* 6‑8 anni di esperienza come Project Control Manager o Deputy Project Manager;
* Gradita esperienza maturata in un'azienda EPC nel settore ferroviario e/o Power Generation e/o T&D;
* Conoscenza della gestione dei progetti e competenze nelle tecniche e strumenti correlati;
* Buone capacità comunicative e interpersonali;
* Capacità di pianificazione, organizzazione, pensiero critico e problem solving;
* Qualità di leadership e gestione del team;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Disponibilità a viaggiare.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria ed almeno 5‑10 anni di esperienza da Project Manager;
* Esperienza in incrocio con commesse medio‑grandi;
* Capacità di gestire autonomamente le attività;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede: 24049 Verdello, Lombardia.
Desrizione Del Lavoro – The SIAD Group (TECNO PROJECT INDUSTRIALE – TPI)
Stiamo cercando un * Project Manager per la sede di Verdello (BG). Le attività includono:
* Coordini più commesse, garantendo tempi, costi, qualità e marginalità;
* Sarai il punto di riferimento per il cliente, gestendo le relazioni e assicurando il rispetto dei requisiti contrattuali;
* Collaborerai con le funzioni interne per monitorare l’avanzamento dei progetti;
* Condurrai meeting di commessa secondo gli standard aziendali;
* Gestirai risk analysis e piani di contenimento.
Requisiti
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore impiantistico;
* Competenze tecniche di base sui processi industriali;
* Ottime capacità analitiche, comunicative e negoziali;
* Attitudine al problem solving, gestione stakeholder e orientamento al risultato;
* Disponibilità a trasferte internazionali brevi;
* Contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico aziende industriali;
* Flessibilità oraria;
* Possibilità di smart working;
* Attività formative e di aggiornamento continuo.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs. 198/2006, come modificato dalla L. 162/2021).
Desrizione Del Lavoro – OMAV S.p.A. (Hydromec s.r.l.)
Responsabilità:
* Pianifica e coordina le attività di lancio commessa interno ed esterno, con relativa emissione delle minute degli incontri;
* È responsabile di gestire la commessa in relazione ad aspetti interni ed esterni, dall’acquisizione fino accettazione da parte del cliente;
* Monitora l’avanzamento del progetto, assicurando le scadenze contrattuali, e valuta azioni correttive in caso di scostamenti;
* Monitora lo scadenziario dei pagamenti previsti contrattualmente da parte del cliente;
* È la principale interfaccia con il cliente per i vari argomenti riguardanti la commessa;
* Si occupa di raccogliere e preparare, con il supporto dell’RSPP, la documentazione riguardante le sicurezze della fase di installazione/cantiere;
* Pianifica e coordina le attività di cantiere insieme al site manager e ai supervisori;
* Monitora l’avanzamento delle attività di cantiere e valuta eventuali azioni correttive;
* Laurea Magistrale in Ingegneria meccanica/dei materiali/in automazione industriale;
* Spiccate doti e abilità di comunicazione;
* Conoscenza fluente della lingua inglese, sia a livello parlato che scritto;
* Conoscenza fluente della lingua francese, preferibile;
* Capacità di lavorare in squadra;
* Disponibilità a trasferte all’estero in tutto il mondo (circa 1 volta al mese, durata di 1 settimana più o meno);
* Discreta comprensione del disegno tecnico e conoscenza base delle lavorazioni meccaniche;
* Buona conoscenza del pacchetto Office e di Microsoft Project;
* Conoscenza base utilizzo Autocad.
Desrizione Del Lavoro – Project Manager Infrastrutture
Il nostro cliente è una nota azienda del settore edilizia leader nello sviluppo immobiliare e infrastrutturale. Cerchiamo un Project Manager che si occuperà di:
* Coordinamento della commessa garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità;
* Supervisione e supporto strategico alle figure tecniche di cantiere, fungendo da punto di riferimento tecnico‑organizzativo;
* Attuazione di scelte strategiche operative ed economiche, finalizzate all'ottimizzazione delle risorse;
* Interfaccia costante con funzioni aziendali, e tutti i soggetti interni ed esterni coinvolti nel progetto;
* Gestione e risoluzione proattiva delle problematiche tecniche e gestionali che emergono in corso d'opera.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Edile;
* Esperienza nel ruolo di almeno 8/10 anni;
* Esperienza in medie/grandi realtà del settore delle costruzioni;
* Esperienza nella gestione di commesse medio‑grandi;
* Capacità di organizzare autonomamente il lavoro;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità allo spostamento sui cantieri.
Sede: Milano e Provincia.
Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs. n. 198/2006), e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003.
Informativa privacy
Gli interessati sono invitati a consultare l’informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
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