Basata nella sede di Marcheno (BS) e riportando direttamente alla direttrice HR, la figura gestisce i processi HR delle aziende di riferimento per quanto riguarda le attività di selezione, formazione, sviluppo, organizzazione, supporto ai responsabili di funzione e al direttore di stabilimento coerentemente con le linee guida di gruppo, supporto alla direttrice HR sull’attività sindacale.
Principali responsabilità
* Gestire il processo di selezione : raccolta fabbisogni, contatto con le società di selezione, screening cv, contatti con i candidati, gestione dei colloqui, confronto con Direzione e responsabili di funzione in ottica consulenziale
* Gestire il rapporto con il dipendente : richieste, comunicazioni, lamentele
* Gestire i piani formativi : raccolta dei fabbisogni, analisi dei gap formativi, organizzazione dei corsi interni / esterni
* Coordinare il processo di valutazione e di sviluppo dei dipendenti : matrice delle competenze, sviluppo piani di carriera e valutazione del personale
* Definizione e revisione delle job descriptions, mansionari e dei profili professionali
* Collaborazione con l’uff. amministrazione del personale rispetto agli aspetti contrattuali
* Collaborazione con il team HR per l’implementazione di progetti di gruppo
Competenze tecnico-funzionali
* Si valuta esperienza pregressa come HR manager / HR generalist / HR specialist
* Conoscenza dei processi legati a ricerca e selezione, organizzazione e sviluppo, compensation
* Disponibile a trasferte settimanali all’interno dei plant produttivi di riferimento
* Esperienza nel ruolo : esperienza di agenzia (minimo 5 anni) oppure esperienza in azienda produttiva (minimo 2 anni)
* Buona conoscenza pacchetto office
* Discreta conoscenza della lingua inglese
Studi ed esperienze richieste
* Laurea in materie umanistiche, giuridiche ed economiche.
Sede di lavoro
* Valpres Srl – Marcheno (BS)
* Valbia Srl – Lumezzane (BS)
#J-18808-Ljbffr