Il team Hospitality & Luxury di Randstad Professionals, specializzato nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, è alla ricerca di un/a giovane e talentuoso/a Property Manager (Affitti Brevi) per una società attiva nel settore degli affitti a breve e medio termine, operante su Milano e Roma.
La figura sarà responsabile della gestione e supervisione di un portafoglio di appartamenti in affitto a breve e medio termine nella città di Milano. Questo ruolo richiede una combinazione di competenze commerciali, operative e relazionali per garantire un servizio di alta qualità sia ai proprietari che agli ospiti, ottimizzando al contempo la performance economica.
Principali responsabilità
* Gestire i lead in entrata generati dalle attività di marketing e valutarne l’idoneità.
* Condurre le chiamate iniziali con i clienti per comprenderne le esigenze e presentare l’offerta di servizi.
* Organizzare i sopralluoghi con l’Interior Designer per valutare le condizioni degli immobili e fornire i dettagli dei servizi.
* Preparare e inviare le proposte commerciali, inclusi i ricavi stimati e i costi di set-up.
* Supervisionare il processo tecnico di acquisizione gestito dall’Interior Designer.
* Coordinare il processo di onboarding e la firma dei contratti di gestione.
* Monitorare che i ricavi generati dagli affitti siano in linea con le aspettative previste.
* Essere il punto di riferimento principale per i proprietari, gestendo eventuali criticità e coordinando interventi di manutenzione o miglioramento.
* Effettuare ispezioni periodiche degli immobili per garantire il rispetto degli standard qualitativi.
* Collaborare con i reparti interni per migliorare le performance delle proprietà e la soddisfazione dei clienti.
Profilo del candidato/a
* Esperienza nel settore degli affitti brevi, dell’hospitality o del real estate (preferibile).
* Minime competenze commerciali; non è richiesta una solida esperienza nelle vendite.
* Ottime capacità di account management: affidabilità, spirito di iniziativa, capacità di problem-solving.
* Eccellenti doti relazionali per interfacciarsi con i proprietari e gli altri stakeholder.
* Capacità di gestire situazioni complesse e di fare da ponte tra proprietari e team interni.
* Visione strategica e comprensione dei modelli di business e delle performance economiche.
* Buone capacità numeriche e di analisi delle performance.
* Capacità di guidare uno scooter per effettuare le visite agli immobili.
* Conoscenza della lingua inglese (costituisce un plus).
* Conoscenze base di manutenzione residenziale (costituiscono un plus).
Tipologia di collaborazione: Partita IVA/Contratto
Sede di lavoro: Milano
La ricerca è rivolta a candidati e candidate (D.lgs. 198/2006) di ogni genere, credo, orientamento e nazionalità. I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto dei diritti previsti dal D.lgs. 196/03.