 
        
        Adecco Italia spa, divisione consultant, ricerca per azienda cliente sita ad Adro (BS) una risorsa da inserire nel back office gare d'appalto 
Offerta: 
Tempo indeterminato. 
RAL € 35.000, commisurata all’esperienza. 
Flessibilità oraria in ingresso e uscita (fascia 8:00 – 18:00). 
Mensa aziendale interna. 
Piano di welfare attivo. 
Attività principali: 
La figura verrà inserita all’interno dell’area commerciale e sarà responsabile delle seguenti attività: 
Ricezione e gestione delle richieste d’offerta per gare d’appalto. 
Analisi tecnica dei capitolati: identificazione materiali, specifiche costruttive e composizione. 
Supporto all’Ufficio Preventivi nella predisposizione dell’offerta economica. 
Creazione e aggiornamento di database tecnici in Excel. 
Partecipazione ad allineamenti tecnici con il cliente, durante la fase pre-contrattuale. 
Inserimento ordini a sistema (SAP), con eventuale ricodifica articoli. 
Collaborazione con il Project Manager per il monitoraggio degli ordini e la gestione di eventuali aggiunte/modifiche. 
Redazione del book tecnico finale (specifiche, certificazioni, garanzie) in lingua inglese, secondo gli standard richiesti dal cliente. 
Raccolta e gestione della documentazione tecnica e qualità. 
Requisiti: 
Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o Scienza dei Materiali; 
valutabili anche profili con diploma tecnico e comprovata esperienza nel ruolo. 
Preferibile pregressa in ambito back office tecnico, ufficio gare, ufficio preventivi o ruoli affini. 
Conoscenza di Excel. 
Conoscenza della lingua inglese (livello tecnico). 
Preferibile conoscenza di SAP. 
Precisione, metodo, capacità di analisi e buone doti relazionali.