Overview
Synergie Italia SPA, filiale di Orbassano, ricerca per importante azienda, leader nel settore aereo
Posizione
La risorsa verrà inserita nel team Qualità di una delle Business Unit dello stabilimento, e sarà responsabile dellvor implementazione e del monitoraggio di progetti di miglioramento continuo, della gestione delle non conformità e dellinterfaccia con clienti e fornitori per tutte le tematiche legate alla qualità. Collaborerà con i reparti di Ingegneria di Prodotto e di Produzione per il miglioramento dei processi, contribuendo a garantire il rispetto degli standard qualitativi aziendali.
Attività e compiti
* Prioritizzare e implementare progetti di miglioramento continuo, anche in team multifunzionali
* Analizzare le limitazioni produttive e di servizio per sviluppare, implementare e valutare sistemi di controllo qualità, procedure e tecniche statistiche
* Collaborare con il Material Review Board per la valutazione dei materiali non conformi e la definizione di azioni correttive
* Supportare i team di Design Engineering e Manufacturing Engineering nella risoluzione di problemi qualitativi
* Raccogliere, organizzare, monitorare e distribuire le informazioni relative alla qualità del prodotto e al miglioramento dei processi, verso clienti e fornitori
* Agire da interfaccia diretta con il cliente per tutte le tematiche qualitative
* Misurare e analizzare i KPI di qualità (Quarantine, DPU, FTY, perdite...) per definire progetti di miglioramento
* Validare nuovi prodotti/processi e le modifiche apportate a quelli esistenti
* Supportare le aree produttive nella gestione delle problematiche qualitative e partecipare attivamente ai meeting di produzione giornalieri
Requisiti
* Laurea magistrale in ingegneria meccanica, aeronautica, industriale, dei materiali o in chimica
* Capacità di lettura del disegno tecnico e della documentazione correlata
* Capacità di analizzare problemi, individuare le cause e definire/implementare azioni correttive
* Conoscenza fluente della lingua inglese e dellllitaliano
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
* Visto di lavoro in conformità con la normativa locale
* Buone capacità comunicative e relazionali
* Capacità di lavorare in team
Informazioni contrattuali
* Tipologia di contratto di lavoro: somministrazione di lavoro
* Orario di lavoro: orario centrale con ingresso flessibile 8/9 - 17/18
* Durata del contratto: 6 mesi con possibilità di proroga
* Livello di inquadramento ai sensi del CCNL Industria Metalmeccanica Privata: C3
Lferta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere lnformativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr