Responsabile attrezzaggio stampi pressofusione, Terni
Terni, Italy
Chi siamo
Fondata nel 1950, Sabaf S.p.A. è una società italiana quotata in Borsa, produttrice di componenti per apparecchi domestici per la cottura a gas e induzione.
Facciamo parte del Gruppo Sabaf, tra i maggiori produttori mondiali di componenti meccanici ed elettronici per elettrodomestici, con circa 1500 dipendenti distribuiti in Italia, Polonia, Brasile, Turchia, Messico, Stati Uniti e Cina.
Per saperne di più sulla nostra storia: https://www.sabafgroup.com
Il ruolo:
Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel reparto Pressofusione come Responsabile attrezzista stampi pressofusione. La risorsa riporterà al responsabile reparto pressofusione e si occuperà di:
* montaggio, smontaggio, manutenzione e riparazione di stampi in macchina e fuori macchina (stampim di presse e trance);
* assemblaggio e smontaggio degli stampi fuori macchina per il lavaggio (con macchina lava stampi ad ultrasuoni) e ispezione prima della messa a magazzino;
* gestione a magazzino degli stampi di presse e trance;
* gestione della ricambistica utilizzata, da integrare e/o inserire a scorta;
* reportistica delle attività di reparto, incluse manutenzioni ordinarie e straordinarie, esiti campionature su nuovi stampi o stampi in uso;
* gestione delle risorse del reparto per ottimizzare i carichi di lavoro;
* relazioni con l'ufficio tecnico, l'officina meccanica e i fornitori esterni per manutenzione e modifiche agli stampi;
* collaborazione con l'ufficio collaudo sulla qualità del materiale stampato e tranciato.
Requisiti:
* Esperienza come caporeparto o operatore specializzato in pressofusione;
* esperienza nella gestione di team;
* capacità di pianificazione dei carichi di lavoro;
* conoscenza delle tecniche di manutenzione di presse e accessori;
* conoscenza del funzionamento delle presse in modalità attrezzaggio;
* capacità di interpretare dati di produzione e performance;
* utilizzo di transpallet, carrello elevatore e carroponte;
* conoscenza di meccanica, pneumatica e idraulica;
* capacità di interpretare disegni tecnici;
* spiccate doti organizzative e di leadership;
* fluente italiano e buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
Condizioni:
* Contratto in linea con l'esperienza;
* orario di lavoro a giornata, dal lunedì al venerdì;
* mensa aziendale, welfare, premio di risultato;
* possibilità di crescita in un gruppo internazionale.
Sede di lavoro: Ospitaletto (BS)
Il processo di selezione
Superato il primo screening, seguirà una telefonata conoscitiva. Se positivo, si procederà con colloqui presso la nostra sede centrale.
Siamo un'azienda che promuove pari opportunità e un ambiente inclusivo, valorizzando il talento di tutti i candidati.
Se il ruolo ti interessa e sei motivato, candidati subito.
#J-18808-Ljbffr