Chi stiamo cercando:
Per la nostra sede dell’Ingegneria di Milano, stiamo ricercando un/a Project Specialist Leader della Disciplina Piping. La risorsa si occuperà di coordinare, verificare e sviluppare le attività e la documentazione di ingegneria Piping in fase di endorsement, studi di fattibilità, ingegneria di base, FEED e dettaglio, atta all’acquisto, alla costruzione e relativo montaggio di unità di impianti nel settore Oil & Gas.
Principali responsabilità:
Nello specifico, si occuperà di queste attività:
Lettura e comprensione della documentazione contrattuale, al fine di garantire una corretta definizione dello scopo del lavoro di ingegneria e la conseguente qualità della progettazione, conformemente agli standards e alle specifiche di progetto.
Coordinamento delle attività di progettazione piping (preparazione e ottimizzazione plot plans; sviluppo delle attività con utilizzo di sistema di modellazione 3D) e supervisione delle attività di progettazione dei supporti e stress analysis.
Sviluppo e verifica dei documenti di progetto elaborati internamente ed esternamente e controllo della corretta distribuzione delle informazioni necessarie alle altre discipline per lo sviluppo delle attività interdisciplinari.
Attività di coordinamento con le altre Sezioni Tecniche e gestione delle attività/interfacce con le società esterne.
Funzione di interfaccia tecnica con il cliente e partecipazione ai relativi meeting.
Supporto al PEM nella gestione della commessa e dei meeting di commessa, relazionando periodicamente sullo stato di avanzamento lavori e monitorando l’andamento del progetto, andando ad evidenziare eventuali criticità emerse da variazioni dello Scope, riprogrammando le attività se necessario
Avere cura del rispetto delle tempistiche e del budget delle ore (ore interne ed esterne)
Gestione dell'emissione dei documenti e relativa archiviazione (informatica e cartacea);
Raccolta ed elaborazione di dati/parametri generali per poter dare adeguata visibilità sullo sviluppo delle attività eseguite internamente ed esternamente.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma Tecnico
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata preferibilmente all'interno di Società di Engineering e Contracting operanti nel settore Oil & Gas (Offshore - Up Stream)
Conoscenza degli applicativi informatici di base e dei programmi relativi alla disciplina (Navisworks, Autocad, Microstation, etc..)
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a trasferte e a missioni (Italia e/o Estero)
Competenze attitudinali:
Vorremmo entrare in contatto con professionisti che abbiano queste caratteristiche attitudinali:
Proattività e approccio propositivo verso il team di lavoro
Comunicazione efficace in contesti multiculturali e con diversi stakeholders
Capacità analitiche e di sintesi
Capacità di gestire priorità con scadenza stringenti
Forte orientamento al risultato
Flessibilità, attitudine all’apprendimento e un buon grado di autonomia
Cosa offriamo:
Offriamo un contesto lavorativo dinamico e stimolante, per professionisti ambiziosi e competenti, e la possibilità di occuparsi di progetti di grande rilevanza, caratterizzati da un alto grado di innovazione e sempre più sfidanti.
Sede di lavoro: Centro Direzionale Milanofiori Assago (MI) con eventuali trasferte di breve periodo sul territorio nazionale ed estero.
Se questa opportunità suscita il suo interesse, la invitiamo a presentare il suo curriculum vitae: saremo lieti di riceverlo. Le candidature che risulteranno congruenti con i requisiti richiesti, saranno contattate per un primo colloquio telefonico e, qualora vi sia un reciproco interesse, seguirà un incontro di approfondimento.