BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.
Chi cerchiamo:
Data & Reporting Specialist per l’Ufficio Reporting & Budget CIB, all’interno del Servizio Marketing Strategico Corporate & Investment Banking, con sede di lavoro a Milano.
Ecco un esempio delle attività che seguirai:
• Monitoraggio delle performance della Divisione Bper CIB attraverso l’esecuzione di analisi mirate e definizione di KPI.
• Definizione e ottimizzazione dei modelli di monitoraggio di Bper CIB: ciclo di forecasting e budgeting, target setting e obiettivi di vendita.
• Supporto alla progettazione, realizzazione e manutenzione di dashboard e reportistica per la Rete Commerciale e per le Fabbriche Prodotto interne a Bper CIB.
• Collaborare a stretto contatto con IT e Data Office per garantire l’affidabilità e la disponibilità dei dati.
Requisiti mandatory:
• Laurea in discipline economiche o scientifiche
• Almeno 7/10 anni di esperienza in ruoli analoghi (Business Intelligence, Customer Value Management, Pianificazione e Controllo di Gestione) all’interno di Istituti Bancari
• Necessari background analitico e robusto orientamento al Cliente Interno (strutture commerciali di rete, specialisti di prodotto e strutture di direzione), abbinati alla capacità di coniugare dati, insight e strategia per contribuire alla pianificazione e all’efficacia dell’azione commerciale della Divisione Bper CIB
• Conoscenza avanzata di strumenti MS Office (Excel, Power Point, Access), conoscenza di strumenti di elaborazione massiva dati (SAS, linguaggio SQL)
Nice to have
• Conoscenza dei modelli di definizione della redditività gestionale di Cliente/Portafoglio e dei principali meccanismi di funzionamento nell’offerta bancaria alle Imprese (prodotti di Traditional Banking, Investment Banking e strategie di Risk Adjusted Pricing).
Cosa offriamo:
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante che favorisce l’autonomia e la crescita professionale
- Confronto con colleghi con diverse esperienze formative e professionali
- Lavoro in team e modalità di lavoro “cross functions”
- Acquisizione e rinforzo di skills e competenze
- Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari
Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, responsabilità e collaborazione.