LiDescrizione dell'azienda /lipRentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. /ppDa oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo, in Europa, Asia, Oceania, America e Africa, conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi. /ppRentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multinazionale, mantenendo l'agilità di una società locale. /ppL'attività si concentra sulla fornitura di un ottimo servizio a una vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi di igiene, ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, ampliata nel 2021 con l'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi di disinfestazione e monitoraggio infestanti. /ppLo staff è composto da circa 650 dipendenti, che garantiscono il servizio su tutto il territorio nazionale a oltre 28.000 clienti. /ph3Descrizione del lavoro /h3pIl / la Sales, con riferimento alla zona Veneto e nel rispetto delle procedure aziendali, è responsabile di: /polliGenerare nuove opportunità di business /liliContattare potenziali clienti B2B nelle aree geografiche, settori di mercato e tipologie di clienti assegnati, sviluppando target di business attraverso un piano visite e offerte /liliStabilire rapporti con i potenziali clienti, divulgando i servizi di Rentokil e negoziando le opportunità di vendita /liliValutare la misura, il valore e le tempistiche delle opportunità /liliTenere traccia dei potenziali clienti per pianificare le fasi di vendita e gestire i dati rilevanti (informazioni sui clienti, numero di vendite, offerte, visite) /liliGestione clienti /liliStabilire e mantenere rapporti e livelli di servizio per garantire la fedeltà del cliente e conservare il business /liliSviluppare il portafoglio clienti e creare nuovi lead, superando gli obiettivi di vendita /liliGestire le problematiche segnalate dai clienti garantendo un riscontro tempestivo /liliEspandere il portfolio evidenziando i vantaggi dei servizi ad alto valore aggiunto /liliGestire le richieste dei clienti collaborando con i reparti aziendali (Customer Care, Servizio, Credito) /liliCostruire relazioni durature con clienti attuali e potenziali /liliGarantire la piena profittabilità e solvibilità del cliente /liliPreparazione dell'offerta e chiusura della vendita /liliPreparare e spiegare le offerte, collaborando con le altre funzioni per risultati ottimali /liliNegoziare e concludere le vendite /liliGestire le attività per raggiungere gli obiettivi di business e i livelli di profittabilità, focalizzandosi su nuovi clienti e margine netto /li /olh3Qualifiche /h3pCompetenze e skills richieste: /pulliOttima capacità comunicativa /liliEccellente comprensione delle dinamiche aziendali /liliEsperienza nel settore commerciale di servizi /liliCapacità di lavorare in ambienti complessi, ottenendo risultati di fatturato e profitto /liliGestione del tempo e orientamento alle opportunità /liliVisione strategica /liliOrganizzazione e pianificazione /liliEntusiasmo e flessibilità /liliAutonomia e orientamento al risultato /liliCapacità di analisi e problem solving /liliConoscenza dei KPI di vendita /li /ulh3Informazioni aggiuntive /h3pIl pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. /ppbCompleta il pacchetto: /b /pulliAuto aziendale /liliComputer aziendale /liliCellulare aziendale /liliPiano incentivante /liliTicket Restaurant da 7,5 € /li /ul #J-18808-Ljbffr