PbL’AZIENDA /b /ppFondata nel 1968 da Gerolamo Etro, oggi Etro è un marchio di lusso con una distribuzione globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. Originariamente specializzato nella produzione di tessuti d’arredamento, utilizzando fibre naturali e nobili, Etro ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni, diversificando la produzione in abbigliamento prêt-à-porter uomo, donna e bambino, pelletteria, accessori per la casa, profumi e occhiali. /ppGrazie alla sua unicità e alla combinazione di tradizione artigianale e innovazione estetica, Etro è diventato sinonimo di eleganza senza tempo e di elevata maestria sartoriale: il mix eclettico di motivi, colori e textures, dal paisley alle stampe, è ciò che rende Etro un marchio di lusso italiano unico e rappresentativo. /ppOggi il Direttore Creativo per tutte le collezioni è Marco De Vincenzo che ha saputo reinterpretare il patrimonio raffinato del marchio, portando un rinnovamento stilistico senza perdere il suo DNA distintivo legato alla tradizione sartoriale italiana. /ppbr/ppEtro è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Digital Communication. /ppbr/ppbSCOPO DELLA POSIZIONE /b /ppLa risorsa gestirà le attività di comunicazione sui canali social, dalla definizione del calendario editoriale alla creazione, pubblicazione e monitoraggio dei contenuti, contribuendo a rafforzare l’immagine e l’identità del brand nel settore fashion luxury. /ppbr/ppbPrincipali aree di responsabilità: /b /pulliCoordinamento con agenzia esterna per la gestione online di tutti i canali social del brand. /liliSupervisione delle attività di comunicazione per garantire coerenza con l’immagine e i valori del brand. /liliAnalisi e monitoraggio delle performance dei canali social, con elaborazione di report. /liliDigital PR e Influencer Marketing: /li /ulpbr/pulliIdentificazione e selezione di influencer e opinion leader rilevanti per il settore moda e lifestyle. /liliGestione delle relazioni con influencer e stakeholder digitali. /liliCoordinamento delle campagne di influencer marketing, dalla definizione delle strategie alla valutazione dei risultati. /li /ulpbr/ppbREQUISITI RICHIESTI: /b /ppLa risorsa che stiamo cercando ha le seguenti caratteristiche: /pulliSpiccato senso estetico e sensibilità visiva. /liliOttima conoscenza della lingua inglese e italiana; altre lingue costituiscono un plus. /liliEsperienza nella gestione dei social media, preferibilmente nel settore fashion luxury. /liliConoscenza dei canali digitali e delle principali piattaforme social. /liliCompetenze di comunicazione digitale e storytelling. /liliConoscenze informatiche di base: pacchetto Office (in particolar modo Excel e PowerPoint), Adobe Photoshop. /liliCapacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi con approccio organizzato e creativo. /li /ul pL’azienda garantisce che tutti i candidati siano trattati in modo uguale e corretto durante il processo di selezione. Etro promuove la diversità e l'inclusione in ogni sua forma e si impegna a coltivare una cultura di equità e rispetto. /p