Project Manager - Refrigerazione Industriale, PaviaPavia, ItalyPer azienda nostra cliente, operante nel settore della Refrigerazione Industriale, siamo alla ricerca di unLa risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e, riportando direttamente al Technical Manager, dovrà svolgere le seguenti attività:Gestire e coordinare le commesse dei clienti, attraverso l’integrazione e lo scambio di informazioni tra le varie funzioni aziendali coinvolte;Gestire le richieste del cliente successive all’ordine e/o non contrattuali;Controllare il rispetto del budget di commessa e dei tempi di consegna contrattuali;Verificare completezza e correttezza delle distinte base per ogni commessa;Interagire con i disegnatori meccanici per la preparazione dei disegni relativi ad offerte/commesse clienti o ad articoli speciali;Supportare l’Ufficio Acquisti in caso di ordini di articoli speciali (specifiche tecniche, disegni, ecc.);Interagire con i fornitori e supportarli per disegni, modifiche, realizzazione di articoli speciali, schemi elettrici, programmazione quadri elettrici di gestione/comando, ecc.;Collaborare con il reparto produttivo in alcune fasi di assemblaggio dei prodotti (es. allineamento alberi di trasmissione motore/ventola, caricamento software nei quadri elettrici di gestione/comando, ecc.);Seguire le dichiarazioni di conformità o di incorporazione secondo le Direttive Macchine o PED;Offrire contributo tecnico al team Service in fase di pre-vendita (es. analisi di fattibilità tecnica per revamping, ricambi obsoleti, ecc.) e seguire eventuali interventi esterni per installazione, startup e collaudo;Collaborare allo sviluppo e ingegnerizzazione dei prodotti (es. preparazione e aggiornamento dei fascicoli tecnici, manuali di uso e manutenzione, schede tecniche, prove e test su macchine e componenti);Impostare i parametri delle logiche di controllo installate a bordo macchina;Eseguire l’allacciamento IoT delle unità vendute;Occuparsi dell’esecuzione di FAT (Factory Acceptance Test);Supportare la gestione dei reclami inerenti all’ufficio tecnico.Il profilo del/la candidato/a avrà le seguenti caratteristiche:Laurea in Ingegneria gestionale, meccanica o meccatronica;Oltre 5 anni di esperienza come Project Manager;Conoscenze impiantistiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche;Disponibilità a trasferte presso i clienti;Utilizzo di ERP (es. SAP, NAV Vision preferito);Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e PID;Conoscenza di base di settaggio PLC e configurazione di soluzioni di connessioni remote.Sede di lavoro: Provincia di PaviaSocietà di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR https://www.key-partners.it/privacy-policy-candidates/
#J-18808-Ljbffr