Azienda
Il nostro cliente è una realtà storica e consolidata, attiva nel settore dell'edilizia da oltre 60 anni, con sede in provincia di Padova.
Per il potenziamento dell'organizzazione interna, si ricerca una figura di
Responsabile di Stabilimento
, che opererà presso il sito produttivo e logistico dell'azienda.
Posizione
Il
Responsabile di Stabilimento
avrà il compito di garantire il corretto funzionamento delle attività produttive, assicurando il rispetto degli standard qualitativi, delle tempistiche e della sicurezza. Sarà punto di riferimento tra la produzione, gli uffici e la direzione.
Nel dettaglio si occuperà di:
* Coordinare e ottimizzare i processi produttivi interni legati alla prefabbricazione e lavorazione di componenti per l'edilizia.
* Gestire le risorse di stabilimento, promuovendo un clima collaborativo e orientato alla produttività.
* Pianificare le attività quotidiane in base agli ordini e alle commesse in corso.
* Collaborare attivamente con gli uffici, la logistica e la direzione lavori.
* Monitorare l'efficienza degli impianti, segnalare criticità e coordinare la manutenzione.
* Garantire il rispetto delle normative in ambito qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro.
* Supervisionare e analizzare i costi di produzione, la marginalità per commessa, i flussi e le tempistiche operative.
* Individuare le aree in cui si sta perdendo marginalità e proporre azioni correttive.
* Monitorare la redditività delle consegne e dei processi produttivi.
* Diffondere e insegnare all'interno del team i concetti fondamentali di redditività e controllo dei costi, promuovendo una cultura orientata all'efficienza economica.
* Eseguire un'analisi approfondita sulla marginalità dei prodotti venduti e sui costi di gestione dello stabilimento, individuando eventuali inefficienze e contribuendo al miglioramento continuo della redditività complessiva.
Requisiti
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi all'interno di aziende operanti nel settore edile o prefabbricazione.
* Competenze tecniche nella gestione dei processi produttivi e delle lavorazioni legate all'edilizia industrializzata.
* Diploma o laurea a indirizzo tecnico o economico.
* Familiarità con strumenti informatici e software gestionali
Soft Skills
* Buone doti organizzative e orientamento al miglioramento continuo.
* Ottime capacità relazionali e comunicative.
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.
* Forte orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi.
* Proattività e autonomia operativa.
* Capacità di gestire lo stress e le priorità in contesti dinamici.
* Leadership naturale e autorevolezza nella gestione del personale.
Sede di lavoro:
Monselice (PD)
Altre informazioni
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato