Panoramica offerta
L'area di riferimento è l'Ufficio Organizzazione di Esselunga, che fa parte della Direzione Risorse Umane e Organizzazione.
La risorsa sarà inserita all’interno di un team di 20 professionisti che, in veste di internal consultant, supportano le diverse direzioni aziendali.
Il team si occupa di progetti innovativi e di miglioramento continuo e segue i processi aziendali relativi a punti vendita, centri di distribuzione, stabilimenti di produzione, e-commerce e headquarter.
Inserimento e formazione
Il percorso formativo è volto a fornire gli strumenti per acquisire le conoscenze legate all'azienda e al suo modello di business, competenze sui processi e le metodologie applicate.
Il tirocinante, in affiancamento al Tutor, avrà la possibilità di apprendere le principali tematiche relative ai processi e alle modalità operative, come ad esempio:
- analisi critica e ottimizzazione dei processi interni attraverso assessment dei processi as-is, raccolta requisiti funzionali e disegno del target operating model;
- disegno di nuove strutture organizzative, valutazione impatti e gestione del change management;
- analisi di dati aziendali funzionale all’identificazione di aree di miglioramento e allo sviluppo di dashboard di monitoraggio;
- miglioramento continuo e applicazione delle metodologie lean office ai processi interni.
Cosa offriamo: plus & benefit
1. Tirocinio della durata di 6 mesi;
2. Indennità mensile lorda di 800 €;
3. Servizio mensa;
4. Programmi di formazione e piattaforma di e-learning.
Caratteristiche candidato
Requisiti
5. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o assimilabili;
6. Buona conoscenza del pacchetto Office;
7. Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
8. Propensione all’innovazione e curiosità verso i nuovi trend di mercato e digitali;
9. Visione di insieme;
10. Approccio analitico e strutturato;
11. Proattività e concretezza;
12. Capacità di lavorare in gruppo e di gestire progetti trasversali collaborando con i principali stakeholder aziendali.