Lafert SpA Venezia Italia
Strategia / pianificazione
Descrizione azienda
Da oltre sessant'anni Lafert Group, con sede a San Donà di Piave, è leader in Europa nella progettazione e produzione di motori elettrici e azionamenti customizzati, in particolare nei settori dell'industrial automation, dell'energy saving e delle energie rinnovabili. Miriamo a costruire un futuro più produttivo e sostenibile attraverso la nostra esperienza.
Creiamo motori elettrici che migliorano l’efficienza in termini di affidabilità, prestazioni e compattezza. Questo nasce dall’investimento nella ricerca e nelle persone, con l’obiettivo di proporre soluzioni innovative.
Dal 2018 facciamo parte del gruppo internazionale Sumitomo, assumendo il ruolo di Competence Center globale per la ricerca e lo sviluppo di motori elettrici moderni, e punto di riferimento per lo sviluppo del mercato futuro.
Siamo presenti con tredici sedi in Europa, Nord America, Asia e Australia, tra cui sei unità produttive che facilitano l’integrazione dei processi.
Posizione
* Le attività previste includono:
* Pianificazione materiali e componenti, emissione e gestione ordini di acquisto in funzione del piano di produzione, bilanciando livello di stock e di servizio;
* Definizione e attuazione delle politiche di approvvigionamento coerenti con il livello di servizio richiesto dalla fabbrica;
* Gestione delle attività di conto lavoro, garantendo la continuità del flusso dei materiali tra interno ed esterno;
* Garantire un adeguato livello di servizio per i fornitori gestiti, collaborando con i colleghi delle aree Produzione ed Acquisti.
Requisiti
* Conoscenze ed attitudine richieste:
* Preparare e pianificare la gestione ordini ai fornitori di materiali e componenti e/o di conto lavoro;
* Definire la politica di gestione più adatta in funzione delle caratteristiche del fornitore e delle sue tipologie produttive;
* Sollecitare l’arrivo dei materiali in funzione delle date pianificate;
* Intervenire per il recupero di ritardi di consegna, direttamente con il fornitore o proponendo alternative di fornitura;
* Segnalare criticità produttive per attivare l'intervento del buyer di riferimento;
* Collaborare con Pianificazione nella gestione delle date di arrivo materiali;
* Aggiornare i parametri di gestione del materiale nel sistema (date di arrivo, scorte di sicurezza, quantità di imballo, lotti minimi, etc.);
* Bilanciare politiche di stock con livello di servizio;
* Gestione export spare parts, componenti e motori finiti.
Altre informazioni
* Si richiede:
* Buona conoscenza di sistemi MRP / ERP;
* Conoscenza delle tecniche di gestione dei materiali e delle metodologie / strumenti di pianificazione;
* Capacità di analisi dei dati e predisposizione all’azione di miglioramento;
* Buona conoscenza di strumenti Office (in particolare Excel), con capacità di reporting;
* Organizzato/a, orientato/a agli obiettivi, capace di definire, implementare e monitorare piani di lavoro;
* Flessibile, rapido/a nell’apprendimento e interessato/a a crescere professionalmente in ambito Operations;
* Doti comunicative e assertività, capacità di relazione con fornitori esterni.
La posizione nasce come sostituzione di maternità, ma non si esclude un possibile inserimento diretto al termine del periodo.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr