Il nostro cliente, una prestigiosa insegna operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
ci ha incaricati la selezione di un:
CAPO AREA GDO LIGURIA
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La figura selezionata avrà la responsabilità dell'attuazione delle direttive della Proprietà e del raggiungimento degli obiettivi indicati dalla stessa nella zona di competenza assegnata. (Genova-Savona-Albenga-Cuneo-Mondovì)
Ruolo e Responsabilità :
· Coordinamento di più punti di vendita (circa 18-20, dai 10 ai 90 dipendenti per negozio) con la responsabilità di garantirne il buon funzionamento (ottenimento dei volumi di vendita e margine previsti a budget), guidando e supervisionando il gruppo di gestori di punti vendita. Sarà il garante della corretta applicazione delle procedure, istruzioni e disposizioni aziendali e di legge all'interno dei punti vendita assegnati.
· Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
· Gestione Conto Economico Punti Vendita
· Assicurare la presenza e corretta esposizione delle merci (lay-out, display, etichette, prezzi, etc.) e il rispetto della normativa igienico-sanitaria nella gestione ed esposizione delle merci;
· Organizzare i necessari Servizi di Prevenzione e Protezione, designando i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione degli incendi, di evacuazione dei locali e di pronto soccorso
· Gestire la parte contabile e amministrativa:
· Garantire la sicurezza patrimoniale (cassaforte, cassa continua, incassi, merce, attrezzature, ecc.); redazione, compilazione, tenuta e conservazione della documentazione contabile e fiscale e di ogni altro modello e/o documento richiesto dalla Proprietà.
· Interviene nella gestione del personale, in collaborazione con i gestori dei negozi, e applica le norme di legge e/o di regolamenti afferenti la costituzione e lo svolgimento del rapporto di lavoro e ogni normativa in genere riguardante la materia dei contratti di lavoro subordinato; si occupa inoltre della motivazione e della produttività del personale, compresi gli aspetti disciplinari e sanzionatori
Riporto gerarchico: Proprietà
Relazioni di funzione :
Interne: Dipendenti diretti e colleghi
Esterne: Clienti/Fornitori
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
· Laurea ad indirizzo economico-gestionale
· Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
· Interesse per il settore Retail e per la GDO
· Spiccate capacità manageriali e di leadership
· Forti doti analitiche e visione d'insieme
· Flessibilità territoriale (all'interno delle regioni di Liguria e Piemonte)
· Proattività, attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa
Sede di lavoro : Genova
Orario di lavoro : Full Time
Tipologia contrattuale : Tempo Indeterminato
Pacchetto retributivo a budget : : Ral Indicativa 300/35000 euro