Azienda leader nella distribuzione di sistemi elettronici per domotica, sicurezza e controllo accessi, cerca per assunzione diretta un:
TECNICO ASSISTENZA E FORMAZIONE
La persona lavorerà all'interno di una squadra dedicata alle seguenti attività:
* supportare da remoto di partners/clienti (installatori/distributori) nelle attività di installazione, start up e assistenza/manutenzione dei sistemi venduti;
* organizzare e tenere corsi tecnici agli installatori clienti relativamente ai prodotti/sistemi distribuiti per una corretta installazione/uso degli stessi;
* supportare tecnicamente il dipartimento commerciale attraverso visite congiunte a potenziali clienti;
* interfacciarsi con il dipartimento tecnico della casa madre al fine di essere costantemente aggiornato sulle novità tecnologiche, di prodotto e per ricevere supporto nella soluzione di problematiche particolarmente complesse.
Requisiti richiesti
* Diploma o Laurea in elettronica, informatica o telecomunicazioni;
* Esperienza di almeno 1-2 anni nell'assistenza o nella formazione tecnica relativamente a prodotti similari;
* Conoscenze teoriche di base in ambito elettronico e/o informatico e di integrazione di sistemi;
* Capacità/esperienza nella realizzazione di presentazioni tecniche;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottime capacità comunicative;
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
* Approccio analitico ma finalizzato alla risoluzione di problemi di carattere pratico e con un orientamento al cliente.