Job Description Business Development Representative EasyVista è un software vendor di soluzioni intelligenti per l'entreprise service management, il supporto remoto e le tecnologie di self-healing. Sfruttando la potenza dell'ITSM, del Self-Help, dell'AI, della gestione dei sistemi in background e dell'automazione dei processi IT, EasyVista semplifica l'adozione da parte delle aziende di un approccio focalizzato sul cliente, proattivo e predittivo per la fornitura dei propri servizi e dell'assistenza. Oggi EasyVista aiuta oltre 3.000 imprese in tutto il mondo ad accelerare la trasformazione digitale, migliorando la produttività dei dipendenti, riducendo i costi operativi e aumentando la soddisfazione di dipendenti e utenti finali. Con sede a New York e Parigi, EasyVista è un'azienda globale in rapida crescita, supportata da importanti fondi di private equity, tra cui Eurazeo. EasyVista è stata posizionata negli ultimi 10 anni nel Quadrante Magico di Gartner ed è considerata tra le migliori aziende del settore. Attualmente cerchiamo una persona altamente motivata, competitiva, disciplinata e con spirito di iniziativa da inserire nel nostro team di vendita come Business Development Representative. Il ruolo prevede di fare da tramite tra i team di vendita e marketing, ricercando nuove opportunità commerciali per le soluzioni ITSM e ITOM, attraverso contatti e relazioni con potenziali clienti. Per avere successo, è necessario essere altamente competitivi con una forte etica del lavoro. È auspicabile aver maturato esperienza nello sviluppo di lead tramite campagne di marketing e target list basate su un profilo cliente ideale (ICP), per raggiungere gli obiettivi di vendita. Le capacità comunicative saranno fondamentali per coltivare relazioni solide con i potenziali clienti, dal primo contatto fino alla transizione con il Sales Territory Manager. Se hai spirito di iniziativa, sei motivato, hai ottime capacità comunicative, sei orientato ai risultati e ti piace lavorare in team, vogliamo conoscerti. Key Responsibilities Qualificare i lead provenienti da campagne di marketing e contattare potenziali clienti Comunicare efficacemente il valore delle soluzioni EasyVista ITSM e Self Help Organizzare incontri o chiamate tra potenziali clienti qualificati e i sales Territory Managers Registrare tutte le attività in HubSpot e analizzare report settimanali, mensili e trimestrali Sfruttare software di CRM e vendita come HubSpot, Salesforce, ZoomInfo, LinkedIn e altri per ottimizzare la generazione di opportunità Ricercare clienti target, identificare key player e generare interesse Requisiti richiesti Laurea Triennale Inglese fluente (livello minimo B2) – comunicazione in inglese con il responsabile Esperienza con tecniche di vendita (prospecting), incluso cold calling Dimostrata capacità di raggiungere obiettivi di vendita Esperienza con HubSpot, Salesforce e prodotti Microsoft O365 (Word, Excel, PowerPoint) Capacità di ascolto attivo Esperienza nel fare decine di chiamate al giorno Ottima gestione del tempo e capacità multi-tasking Eccellenti capacità comunicative e di collaborazione Competenze desiderate Capacità di apprendere, seguire direttive e gestire critiche costruttive Attenzione ai dettagli e ai processi Team player Spirito hunter Cosa offriamo Momento di crescita e opportunità Ambiente di apprendimento rapido, imprenditorialità e spirito di squadra Atmosfera di lavoro appassionata per far decollare EasyVista in Italia Afterworks con il team Buoni pasto Retribuzione competitiva Piano di crescita – Career plan Contratto di lavoro: Tempo pieno, indeterminato Stipendio: €35.000 - €39.000 all'anno Benefit: Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Rimborso spese cellulare Orario: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Bonus Quattordicesima Tredicesima Istruzione: Laurea triennale (preferibile) Esperienza: Almeno 1 anno in business development (preferibile) Lingue: Italiano (obbligatorio) Inglese (obbligatorio) Sede di lavoro: Ibrido / da remoto (20141 Milano) J-18808-Ljbffr