Descrizione del ruolo Il Contract Manager è responsabile della pianificazione, esecuzione e finalizzazione dei progetti nel rispetto delle scadenze, del budget e degli standard di qualità. E’ responsabile del contratto che lega i rapporti tra committente ed appaltatore, coordina il lavoro dei team, gestisce le risorse e garantisce la soddisfazione degli stakeholder. Di cosa ti occuperai: - Definire gli obiettivi e il perimetro del progetto in collaborazione con stakeholder e direzione. - Pianificare le fasi operative del progetto, definendo tempi, risorse, budget e deliverable. - Coordinare team interfunzionali e fornitori esterni. - Monitorare l’avanzamento del progetto tramite strumenti di project management (es. Gantt, ecc.). - Identificare e mitigare i rischi di progetto. - Comunicare costantemente con stakeholder interni ed esterni, preparando report e aggiornamenti sullo stato del progetto. - Garantire la qualità delle deliverable in ogni fase del progetto. - Concludere il progetto con analisi, valutando performance, costi e opportunità di miglioramento. Requisiti: - Laurea in Ingegneria Elettrica/elettronica, Meccanica, Energetica o Termotécnica - Diploma Perito Industriale con almeno 10 anni di esperienza in energetica e impianti industriali Esperienza: - Laurea anni di esperienza in gestione progetti (junior) o 5 anni (senior). Competenze tecniche: - Conoscenza avanzata di strumenti di project management - Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint). Soft skills: - Eccellenti capacità organizzative e di problem solving. - Leadership e capacità di gestione del team. - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Orientamento ai risultati e al rispetto delle scadenze. Lingue: - Italiano fluente. - Inglese almeno B2/C1 (scritto e parlato) - Diploma Perito Industriale con almeno 10 anni di esperienza in energetica e impianti industriali Competenze trasversali: - Positiva e con approccio costruttivo alle sfide - Proattività, capace di anticipare i bisogni e proporre soluzioni - Orientamento al risultato, con forte senso di responsabilità - Flessibilità e capacità di adattamento - Buone capacità relazionali e comunicative - Disponibilità a trasferte Cosa ti offriamo: - Cosa offriamo: - Contratto a tempo determinato iniziale - Ambiente dinamico e professionale Sede di lavoro: Chieti Tipologia contrattuale e RAL: in base alle competenze e professionalità acquisite Disponibilità:dal lunedì al venerdì - Full time Perché Lavorare con Noi? Entrare in Almacis significa far parte di una realtà dinamica e innovativa, con una forte stabilità alle spalle. Siamo impegnati nella crescita dei nostri dipendenti, offrendo opportunità di formazione continua e opportunità di crescita professionale. Partecipiamo a progetti che fanno la differenza, contribuendo a migliorare le infrastrutture e la qualità della vita delle comunità in cui operiamo. Se sei un professionista appassionato e desideri fare la differenza, Almacis è il posto giusto per te. Vieni a costruire con noi il futuro della nostra società. Contratto di lavoro: Tempo pieno