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Program manager

San Gregorio da Sassola
Contratto a tempo indeterminato
TN Italy
Pubblicato il 3 giugno
Descrizione

Program Manager, Città metropolitana di Roma Capitale Città metropolitana di Roma Capitale, Italy Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. È protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All'interno della Funzione Digital Solutions, cerchiamo un/a Program Manager / Senior Analyst da inserire nell'ambito dei sistemi informativi per il governo delle applicazioni a supporto del Finance e della Supply Chain. La sede potrà essere definita tra i siti delle Divisioni, essendo le attività altamente remotizzabili. Le principali attività della persona saranno: Gestire la relazione con gli utenti, fungendo da unico punto di contatto tra Business e IT, per la raccolta delle esigenze e la proposta di soluzioni innovative, durante tutte le fasi del ciclo di vita dei progetti, basandosi sui processi ITOM. Scambiare regolarmente informazioni con il business e raccogliere i fabbisogni puntuali. Formalizzare le esigenze progettuali espresse dai referenti di Business. Definire e consolidare i macro requisiti nel Business Requirement Document. Tradurre le necessità di Business in soluzioni tecnologiche e supervisionare l’implementazione come garante dei requisiti dell’utente. Indirizzare eventuali problematiche e lamentele durante la fase di esercizio del servizio, con l’obiettivo di migliorare e mantenere nel tempo la qualità dei processi e il loro allineamento alle soluzioni DS. Proporre iniziative progettuali proattivamente. Prioritizzare le idee in base a fattibilità, priorità e coerenza con gli obiettivi strategici. Definire il perimetro dell’iniziativa, gli impatti, il rispetto dell’architettura di riferimento e il feedback di I&O e IT Security, collaborando con i referenti interni alla struttura Digital Solution, assicurando che le soluzioni siano in linea con i requisiti di Business, le strategie aziendali e le architetture applicative di riferimento. Pianificare ad alto livello le iniziative, definendo date di avvio, milestone di consegna e macro stime dei costi, considerando acquisti esterni e costi interni. Formalizzare il Concept Design, validato dal referente Business / DS e valutato dal Business Partner / Functional Lead, considerando efficacia, budget, coerenza con gli obiettivi, ecc. Guidare il Go Live della soluzione, utilizzata dai Key User o durante la fase pilota. Garantire un meccanismo formale per promuovere l’innovazione all’interno dell’organizzazione IT, ricercando nuove tecnologie, processi e modalità di lavoro innovativi. Contribuire allo sviluppo del Business Case a supporto delle Proof of Concept. Identificare il contesto e le reali necessità/sfide da affrontare, proponendo soluzioni alternative. Comprendere il problema per delineare chiaramente le opportunità di business. Presentare, ove previsto, il prototipo al business, fornendo tutte le informazioni necessarie per l’implementazione e lo scaling della soluzione tramite il processo di Demand Mgmt. Titolo di studio: Diploma o Laurea in ambito economico-aziendale, ingegneria gestionale o informatica. 2/3 anni di esperienza professionale pregressa. Conoscenze e competenze tecniche: Conoscenza dei processi di supporto area Administration, Finance & Control; Conoscenza dei processi operativi area Supply Chain Management (Logistica e Acquisti); Conoscenza dei processi di gestione progetti. Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Conoscenze Informatiche: SAP - moduli FI, CO e PS; SAP – moduli MM-Logistica e Acquisti; Pacchetto Office. Competenze comportamentali: Organizzazione e programmazione metodica del lavoro; Flessibilità relazionale; Capacità di problem solving e orientamento al risultato. Invitiamo a inviare la candidatura entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio. Come funziona il processo di selezione? Le candidature saranno valutate e i CV più in linea con i requisiti saranno chiamati a colloqui con il team delle Risorse Umane e il Business. Verrà fornito feedback a tutti i candidati, sia in caso di esito positivo che negativo. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, valorizzando le competenze e il benessere delle persone. Offriamo: Retribuzione fissa commisurata all’esperienza, con premi legati ai risultati di business; Opportunità di formazione e aggiornamento continuo; Work-Life Balance con formule di lavoro flessibili; Soluzioni di benessere economico, fisico, sociale e psicologico. Il contratto di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti. J-18808-Ljbffr

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