Dell'azienda
Doka è leader mondiale nella fornitura di prodotti, software e servizi d'avanguardia nel settore delle costruzioni. È un importante attore nella progettazione, vendita e noleggio di casseforme e attrezzature provvisionali per ogni tipo di opera di carattere edile e infrastrutturale. Doka nel mondo è presente con circa 160 sedi in oltre 50 Paesi e impiega oltre 8.000 dipendenti.
Un'azienda in continua evoluzione che offre un ambiente di lavoro dinamico e sfidante.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di uno Yard Manager da inserire nel Team Operations di Doka Italia.
Il Candidato Ideale Sarà Responsabile Della Gestione Operativa Dell'area Di Deposito (yard) e Del Magazzino, Coordinando Il Team Dedicato e Assicurando L'efficienza Di Tutti i Processi Logistici, Nel Rispetto Degli Standard Qualitativi e Di Sicurezza Aziendali. Le Principali Attività Saranno
* Guidare, motivare e sviluppare il team di magazzino, gestendo la pianificazione delle risorse, gli affiancamenti e la formazione continua;
* coordinare e controllare il flusso di materiali (ricezione, stoccaggio, preparazione ordini, spedizioni e rientro materiali dai clienti);
* assicurare la corretta manutenzione delle attrezzature di magazzino (muletti, gru, elettroutensili) e il ricondizionamento del materiale Doka;
* garantire il rispetto delle normative locali in materia di salute, sicurezza sul lavoro e ambiente, implementando le policy aziendali;
* gestire l'inventario fisico e implementare processi di miglioramento continuo per ottimizzare la produttività e ridurre i lead time;
* mantenere un coordinamento costante con l'Ufficio Gestione Ordini per assicurare un flusso documentale e informativo accurato.
Qualifiche
* Esperienza consolidata in ruoli di gestione logistica, magazzino o in settori affini (edilizia, noleggio attrezzature);
* patente per carrelli elevatori obbligatoria; attestati per gru a bandiera/portale costituiscono un plus;
* conoscenza dei principali software gestionali di magazzino e dimestichezza con il pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook);
* formazione in materia di sicurezza sul lavoro (formazione come RSPP/ASPP costituisce un plus);
* capacità comprovate di gestione e sviluppo del personale;
* forti capacità analitiche, decisionali e di problem-solving;
* elevata resilienza, proattività e flessibilità operativa;
* ottime capacità relazionali e di gestione dei conflitti.